Di Rubbo: “Nessuna emergenza cimitero”

Sulla vicenda del cimitero c’è qualcuno che mente. Il gestore della struttura denuncia l’esaurimento dei loculi mentre il Comune smentisce. Qualcuno necessariamente dice il falso, o parla di mezze verità. Di certo è una pessima figura per le istituzioni.
L’assessore Giuseppe Di Rubbo interviene sulla vicenda: “Vista la delicatezza della questione, ritengo doveroso formulare le seguenti precisazioni: nessuna emergenza loculi esiste: lo scorso mese di settembre abbiamo comunicato la disponibilità di 250 loculi, di questi, in base a quanto prevede la convenzione con il gestore, ne sono stati assegnati i primi 100 al gestore, dei quali ne sono rimasti liberi 18. In totale, quindi, ad oggi vi è la disponibilità immediata di 168 loculi, disponibilità ampiamente sufficiente a garantire la regolare sepoltura delle salme per circa otto mesi, in attesa della prossima realizzazione dei lavori di ampliamento del cimitero e della definizione della convenzione che regola i rapporti tra Comune e gestore privato.
La proposta di delibera di ampliamento del cimitero – continua – è stata sin da subito oggetto di approfondimento da parte del Segretario generale, che ha evidenziato, oltre alla competenza del Consiglio comunale, una serie di criticità legate alla convenzione e alla gestione del cimitero stesso. Alla luce di ciò si è costituito un gruppo di lavoro tra dirigenti competenti e inclusa l’avvocatura e il Segretario generale. Obiettivo del gruppo è verificare e superare gli elementi discutibili e critici della Convenzione con il privato, proponendo modifiche della stessa e del regolamento cimiteriale. Completato il lavoro e sulla base delle proposte tecniche e dei conseguenti effetti, si procederà ad un confronto con il privato per superare le criticità evidenziate e per migliorare la gestione del cimitero stesso”.
…..che iella che portate co sti posti liberi. E bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa di rubboooooooooooo con la tua spregiudicatezza, abbiamo capito che se po’ morì, ma non puoi parlare d’altre cose?????????????????
Se una persona muore il funerale costa come un matrimonio, ma non è una vergogna, questa? E chi non ha i soldi, si deve indebitare?
Le berlusconate dell ‘ assessore Di Rubbo
neanche i loculi sanno contare, somari in matematica e nella vita ma premiati con le poltrone
tutto questo sta per finire, the times are a changing………..