POLVERINI DOMENICA IN ISRAELE CON STUDENTI DI LATINA

04/06/2010 di

«Domenica accompagnerò, per la prima volta da presidente, gli studenti della provincia di Latina a visitare lo Stato di Israele, in un viaggio della Memoria». Lo ha annunciato la governatrice del Lazio, Renata Polverini, che ha partecipato al 66/mo anniversario della liberazione di Roma in ricordo della riapertura del Tempio Maggiore.

Il viaggio della Polverini nello Stato di Israele durerà due giorni (domenica e lunedì) e si inserisce nel concorso «Il percorso del giusti», che prevede come premio per alcune classi della regione un viaggio nei luoghi della memoria. «L’apertura del Tempio è il momento più significativo, da ricordare perchè qui ricomincia la libertà delle persone, e soprattutto di quelle sottoposte a leggi razziali – ha detto Polverini riferendosi alla cerimonia – Momenti come questo servono per trasmettere la cultura della Memoria soprattutto alle nuove generazioni».

  1. qui si tratta di un serpente che si morde la coda……il razzismo dove comincia e dove finisce?
    penso soltanto che come al solito si tratti solo di propaganda politica …..tra l’altro inutile….e che degli esseri umani non possono ricevere aiuti e beni di prima necessita’.

  2. Ma certo, il viaggio della memoria. Perche non fano pure il viaggio dell’attualita’ quella disperata di Gaza? eh si, e vero alcuni morti sono piu’ importanti di altri…