Aprilia, armi e droga in casa: in manette una 53enne

13/02/2013 di
DSCN2178

Circa 700 grammi di cocaina purissima nascosti nella cantina della loro abitazione. I militari della Guardia di Finanza di Terracina hanno arrestato un’insospettatibile 53enne di Aprilia. Denunciato per concorso il marito, già noto alle forze dell’ordine.

La donna era finita da tempo nel mirino degli investigatori. Controllata all’uscita della sua abitazione, è stata trovata in possesso di circa 55 grammi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai finanzieri di scoprire, grazie alla preziosa collaborazione delle unità cinofile, il resto della droga. Ritrovati in casa anche una pistola beretta calibro 7.65, 35 cartucce, due bilancini di precisione e tutto il necessario per il confezionamento della cocaina, oltre 3.500 euro in banconote di piccolo taglio, alcune delle quali palesemente false.

Per la donna è stato disposto, per oggi, il giudizio direttissimo presso il Tribunale di Latina. Le indagini della finanza proseguono ora per individuare i canali di approvvigionamento della droga, che , se immessa sul mercato, avrebbe fruttato alla coppia oltre 200mila euro.