Corteo degli avvocati per difendere il tribunale dai tagli

06/02/2013 di
assemblea-avvocati-latina-24ore-562811

Corteo degli avvocati pontini contro la chiusura delle sedi distaccate del Tribunale di Latina, quelle di Gaeta e Terracina. I legali hanno organizzato per il 13 febbraio un corteo di protesta al quale, ha annunciato ieri, parteciperà anche il sindaco del capoluogo, Giovanni Di Giorgi, che di professione è avvocato. Il corteo organizzato dall’Ordine degli avvocati ha come obiettivo contrastare il provvedimento del Governo che prevede la chiusura delle due sedi circoscrizionali del Tribunale.

Nei mesi scorsi gli avvocati hanno lanciato una petizione popolare e si è tenuta inoltre una Conferenza dei sindaci della provincia, convocata da Di Giorgi, per assumere una posizione forte. «Una riunione che abbiamo voluto – sottolinea il sindaco – per prendere una posizione chiara e unanime sull’emergenza giustizia nel nostro territorio, per coinvolgere le istituzioni della nostra provincia in azioni comuni e incisive, per dire no alla soppressione delle circoscrizioni giudiziarie di Gaeta e Terracina e, più in generale, per sollevare l’attenzione sui gravi problemi della giustizia in provincia».

  1. Difendere il Tribunale, significa difendere la LEGALITA’: cosa ci fà il sindaco in mezzo a questa marcia?Ha aderito a Fratelli d’Italia, dove Giorgina Meloni ha votato contro lo scioglimento per mafia del Comune di Fondi…ed ora cosa ci viene a raccontare? E soprattutto, perchè non fanno una marcia per istituire una sezione della Direzione Investigativa Antimafia qui a Latina?…Allora si che ne vedremo delle belle!!!VERGOGNA!!

  2. sbaglio o c’è un leggero conflitto d’interessi ? sindaco, ci sono altre priorità a Latina, ste cose falle dopo le elezioni………

  3. corteo della legalità ? ma di chi ?
    qualcuno al massimo il corteo lo può fare dal Tribunale a Barboni (50 metri) e spendere le parcelle incassate in abbigliamento di lusso
    MA PER FAVORE………..