SCOMPARSA UNA DONNA DI CISTERNA

26/05/2010 di

Francesca Pietrosanti, 33 anni di Cisterna, è sparita da domenica scorsa. Della scomparsa si sta occupando la trasmissione Chi l’ha visto?. La donna è uscita con la sua Ford Fiesta e non è più tornata.

 

La scheda di Chi l’ha visto?

francesca_pietrosantiFrancesca Pietrosanti è nata a Velletri il 14 settembre 1976. Dalla nascita vive con i suoi genitori a Cisterna di Latina (LT). Ha una sorella minore che si è sposata e in attesa di dare alla luce una coppia di gemelli. Ha un diploma dell’istituto magistrale e dopo la maturità ha conseguito un diploma universitario di infermiera professionale a Latina. Dopo aver effettuato il tirocinio alla clinica S. Maria delle Grazie di Velletri, da tre anni lavora presso l’ospedale di Valmontone (Roma). Tra i suoi passatempi, la lettura, la palestra che frequenta in maniera discontinua e, da qualche tempo, un gruppo parrocchiale. Parecchi anni fa in seguito ad una delusione amorosa aveva attraversato un periodo di difficoltà che si era protratto per un paio di anni, durante i quali era stata “seguita”. Negli ultimi tempi era molto eccitata per l’imminente arrivo dei suoi due nipotini. Sporadiche erano delle piccole discussioni in famiglia sul suo bisogno di abitare per conto proprio, ma non tali da giustificare, secondo il racconto dei familiari, una fuga volontaria.

Sabato 24 maggio era uscita con gli amici a Latina e si era mostrata nervosa e instabile e, dopo aver ricevuta una telefonata intorno alle 23.30, era sembrata alquanto scossa ma non aveva fornito alcuna spiegazione. Domenica 25 maggio mentre la madre era a Roma per lavoro Francesca Pietrosanti ha pranzato con il padre e poi è andata a riposare mentre suo padre è uscito. Quando la sera entrambi i genitori sono tornati a casa non si sono allarmati non trovandola, pensando che fosse uscita con i suoi amici ma la mattina dopo si sono accorti che la figlia non era rientrata. Nessuno l’ha più sentita. Francesca Pietrosanti si è allontanata a bordo della sua Ford Fiesta nera diesel (4 porte, modello del 2008) targata DM 869 CE portando con sé documenti, bancomat e telefonino.