STALKING SULLA EX CONVIVENTE, ARRESTATO

24/05/2010 di

La polizia ha eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari, disposta dal Gip del Tribunale di Latina su richiesta del pm, nei confronti di un uomo di Latina, V.T. di 32 accusato di stalking ai danni dell’ex convivente, una donna di 34 anni.

“L’uomo – scrive la Questura in un comunicato – già l’estate scorsa era stato sottoposto alla misura coercitiva del divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla parte offesa, provvedimento emesso dall’Autorità giudiziaria a seguito di indagini svolte dal personale della Divisione Anticrimine dopo che la vittima aveva denunciato i ripetuti comportamenti molesti ed ossessivi, oltre a minacce ed ingiurie nei suoi confronti, che avevano provocato in lei uno stato d’agitazione e d’ansia ingenerandole timore per la propria sicurezza personale e quella della loro figlia minore”.

Lo stalker però, incurante della precedente misura interdittiva, ha nuovamente molestato, minacciato ed ingiuriato la vittima, come dalla stessa più volte
denunciato, continuando a frequentare abitualmente gli stessi luoghi di lei, danneggiandole anche l’autovettura, facendo così perdurare lo stato di ansia e timore per la sua incolumità, e costringendola a mutare le sue abitudini di vita. Pertanto, al fine di evitare ulteriori e più gravi conseguenze il Gip del Tribunale di Latina, ritenendo concreto e serio il pericolo che l’indagato potrebbe arrivare ad una condaotta ben più grave, ha emesso la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’uomo dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso la propria abitazione per rimanervi agli arresti domiciliari.