SPARI IN UN BAR A CAMPO BOARIO, DUE FERITI

22/05/2010 di

Spari, poco dopo le 18, nella zona di Campo Boario a Latina in via Sante Palumbo. Secondo la prima ricostruzione un uomo, sceso da uno scooter blu e con il volto coperto da un casco integrale, si è fermato davanti al bar Einaudi esplodendo tre colpi di arma da fuoco.

polizia_genericaFerito il titolare e un cliente che si trovava nel locale. Poi la fuga a bordo dello scooter. Indaga la squadra mobile di Latina. I due feriti, Maurizio Santucci (41 anni) e Silvio Savazzi (52 anni, gestore del bar), non sono in gravi condizioni. Entrambi sono noti alle forze dell’ordine.

L’uomo a bordo della moto avrebbe esploso tre colpi con una pistola, due andati a segno ed uno no, un colpo ha ferito Santucci alla gamba sinistra, l’altro ha colpito Savazzi alla gamba destra. In entrambi i casi le ferite non sarebbero profonde: i due feriti se la caveranno con 30 giorni di prognosi.

Terrore tra i clienti del bar che sono fuggiti dopo aver assistito all’agguato in pieno giorno.

  1. Immediatamente dopo i tre colpi mi sono affacciato incuriosito ed ho visto una persona sola che con un casco bianco e senza fretta saliva su uno scooter. Ai lati dell’ingresso del bar vi erano 4/5 persone sedute ai tavoli. In quel momento vista la calma (apparente) ho pensato a qualche petardo, poi ho sentito una persona gridare dall’interno del bar al telefono con il 118 innervorsito dalla domande che fanno prima di inviare un’ambulanza…(da quel momento le persone che erano sedute ai tavoli presenti ai lati dell’ingresso si sono alzate e sono andate all’interno) infatti ripeteva con voce stizzita…via sante palumbo, vicino al centro per i diabetici mentre l’operatore evidentemente continuava con le domande e lui rispodeva fate presto che perdono molto sangue…fate presto….. E’ arrivata prima la prima macchina della polizia e poi dopo tanti minuti la prima ambulanza. Mentre i sanitari iniziavano a soccorrere i colpiti, la moglie del titolare si

  2. io abito alla 1 torre,ho sentito i spari,infatti nn erano come i petardi,ho subito capito che c era qualcosa di strano,ma nn volevo crederci che fossero spari,mi sono detta ,come mai questi botti cosi ravvicinati tra loro? e a quest ora poi? ,mah,,,,!?fino a che nn ho sentito le ambulanze e mi sono resa conto ,di quello che poteva essere successo.

  3. una volta si dava la caccia alle streghe…tutti si univano con forconi e bastoni le andavano a cercare e le portavano al rogo…. non si potrebbe fare una cosa simile con la nota famiglia di Latina che abita al campo boario?