FAVORI IN CAMBIO DI SOLDI, CARABINIERE ARRESTATO

19/05/2010 di

Un carabiniere di Pontinia è stato arrestato da alcuni colleghi perché accusato di aver intascato mazzette in cambio di favori. Tra gli episodi contestati ci sarebbe la restituzione di alcune patenti sequestrate, in cambio di mille euro, e la copia di intercettazioni telefoniche di un’inchiesta per spaccio di droga.

In questo caso il carabiniere avrebbe chiesto 2.000 euro per fornire le intercettazioni all’indagato, a pagamento, mentre l’inchiesta era ancora in corso. L’indagine è coordinata dal sostituto procuratore Raffaella Falcione.


carabinieri_auto_internoL’uomo, Carmelo Di Paola, 44 anni, era in servizio a Pontinia. Sono stati i suoi stessi colleghi a notificargli l’ordinanza di custodia cautelare. L’inchiesta è partita dalle denunce di alcuni cittadini. Sono state effettuate perquisizioni in casa dell’arrestato ma anche a Priverno, Sonnino e Terracina. Il militare, dopo la notifica del provvedimento restrittivo è stato anche informato del provvedimento di sanzione disciplinare di Stato che lo sospende immediatamente dal servizio, dopo di che è stato portato nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere.