Ospizio lager a Itri, cinque condanne

Il titolare della casa di riposo “Oasi futura” sarà processato con rito ordinario mentre le cinque assistenti sono state condannate a pene complessive di 15 anni. L’accusa è maltrattamenti nei confronti degli anziani ospiti nell’ospizio, il tutto dimostrato da intercettazioni e video girati dai carabinieri. Il pubblico ministero Simona Gentile aveva richiesto condanne poco superiori a quelle stabilite.
Oltre ai maltrattamenti alcune delle donne condannate dovevano rispondere anche di lesioni che avevano procurato in un’anziana un evidente ematoma. Tutte, comunque, sono state assolte dall’imputazione relativa alle infezioni che secondo l’accusa sarebbero state provocate dalla scarsa igiene dovuta alla mancata assistenza. Le indagini erano partite dalla denuncia di alcuni familiari: in alcuni casi gli anziani sarebbero stati picchiati e sballottati nei letti. La sentenza è stata emessa dal giudice De Robbio.
a ste Z.O.Z.Z.E B.AL.O.R.D.E ,fatece passa il triplo delle sofferenze e umiliazioni,che hanno passato quei poveri nonnetti……