SCONTRO MORTALE SULL’AURELIA, UN FERITO DI LATINA

14/05/2010 di

Una donna di 39 anni, Gabriella Lupusoru, romena, residente a Follonica (Grosseto), è morta in un incidente stradale avvenuto all’altezza del Km 90 della via Aurelia, nei pressi di Tarquinia, in provincia di Viterbo.

Ferito gravemente il conducente di un’altra auto coinvolta nello scontro, Davide Leoni, residente in provincia di Latina, che è stato dapprima ricoverato nell’ospedale di Tarquinia e poi trasferito in elicottero al policlinico Gemelli di Roma in prognosi riservata. Prima del trasferimento gli è stata asportata la milza. Secondo i rilievi dei carabinieri, l’auto condotta dalla donna, per cause in corso d’accertamento, si è scontrata frontalmente con un’utilitaria che viaggiava in direzione opposta.

Le due auto sono andate completamente distrutte e i corpi dei conducenti sono rimasti incastrati nelle lamiere La procura della Repubblica di Civitavecchia ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima, che sarà eseguita nell’obitorio del Verano a Roma. L’Aurelia è rimasta chiusa al traffico per circa due ore.