Sondaggio elezioni: Zingaretti 42,5%, Storace 30%

“In Lombardia, Campania, Calabria e Sicilia, regioni determinanti per la configurazione del Senato, si prefigura un testa a testa tra le varie coalizioni. Ma anche nel Lazio la partita si giocherà fino alla fine”. Così il vice presidente dell’Istituto Piepoli, Roberto Baldassari, commenta i dati dell’ultimo sondaggio realizzato fra il 15 e il 16 gennaio 2013 tramite 1.000 interviste telefoniche (con tecnica CATI) su un campione rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne (con un oversampling di 500 casi sulla Regione Lazio).
“Nel Lazio – commenta Baldassari – Nicola Zingaretti raccoglie il 42,5% delle intenzioni di voto, mentre Francesco Storace, indicato solo da pochi giorni, si piazza al 30%. Giulia Bongiorno, che corre con una lista civica sostenuta da Udc e Fli, è all’11%, mentre Davide Barillari, del Movimento 5 Stelle, viaggia intorno all’8%. Gli altri candidati a presidente di Regione non raccolgono al momento preferenze significativè. ‘Abbiamo chiesto agli elettori del centrodestra -spiega ancora il vice presidente dell’Istituto Piepoli – quali sono gli altri leader del Pdl che potrebbero raccogliere maggiori consensi e aiutare il partito di Berlusconi a recuperare terrenò. ‘Tra questi politici – spiega il vice presidente dell’Istituto Piepoli – sono stati indicati principalmente Beatrice Lorenzin (43%), Mario Baccini (28%), Andrea Augello (31%) e Maurizio Gasparri (28%). A seguire Fabrizio Cicchitto (26%) e Paolo Barelli (25%). Chiude Renata Polverini, al 5%. Sembra dunque terminata -conclude Baldassari- la luna di miele tra gli elettori del Lazio e la governatrice uscente, che porterebbe solo il 5% di elettori in più al Popolo della Liberta”.
secondo me li stanno sovravvalutando !!!!
non posso pensare che solo la sicilia si sia svegliata!!!!
tutto tutto niente niente
il vs cetto lachiunque
mandiamoli a casa al 100% a tutti e due!!!
il vs cetto lachiunque
mandiamoli a casa al 100% a tutti e due!!!
il vs cetto lachiunque
Oltre al fatto che il sondaggio si riferisce su chi andrà a votare e non sugli aventi diritto al voto… ma io vorrei vedere in faccia quei buffoni pronti a votare Storage dopo che ha creato un buco nella sanità del lazio quando è stato presidente della regione. Quelli di destra hanno la memoria molto corta. Pronti a votare il secondo Fiorito come pecore.
Sono d’ accordo con chi afferma che la coalizione di Storace è sopravalutata….la lista Grillo raccoglierà moltissimi voti dagli elettori del centro destra delusi ……e che non intendono dar voti al PD, questo flusso di voti si evidenzierà esclusivamente nella cabina elettorale e darà risultati non prevedibil.
il sondaggio fa ridere… solo 500 intervistati! avranno delle belle sorprese se ritengono affidabili sondaggi come questo :)
mi sa’ che stavolta prendono una bella cantonata,io voto il ms5***** che danno all’ 8% mi ricorda parma quando pizzarotti lo davano al 10% poi ha vinto al ballottaggio,svegliatevi tanto votare pd pdl udc ecc ecc e’ la stessa cosa
. voto casapound
mutuo sociale!!!
Non che Storace,meriti un voto per quello che ha combinato come presidente di regione e ministro (addirittura) della sanita’ ma, Nicola Zingaretti nella regione Lazio,si propone come La SCELTA NUOVA,rivalutando l’inciucio
.Talmente nuova che nella circoscrizione elettorale Lazio 2 CANDIDA un consigliere comunale di Cisterna,entrato in quota PDL che ha sempre sostenuto le candidature della …coalizione PDL,sia in provincia sostenendo il pregiudicato Cusani,sia in regione sostenendo la signora dello sperpero Polverini.
Stessa identica “scelta nuova ” a Frosinone, la lista di Zingaretti candida Sergio Cippitelli Sindaco del comune di Broccostella e Presidente (dimissionario) del Consiglio della Provincia di Frosinone, ovviamente anche costui del PDL, e a quanto pare grande estimatore e sostenitore di Mario Abruzzese presidente del consiglio regionale del Lazio, amico fidato del gentiluomo FIORITO.Visualizza altro
io cedo che non solo i sondaggi sul lazio ma pure quelli a livello nazionale siano una bufala.
personalmente se mi chiamano gli daro’ una risposta fasulla anche perche saper governato il mio paese in base a dei miserabili sondaggi, mi fa incaxxare.
Voglio un progetto finito e non umore momentaneo degli elettori, cosi si continuano a produrre volgari politicanti e basta.