Terracina, scacco alla droga: 4 arresti

11/01/2013 di
droga-latina-568d54s

Nuovo scacco alla droga in provincia di Latina.

Dopo l’operazione “New Quadrifoglio” che ha portato all’arresto di nove persone, tutte operative sul mercato dello spaccio del capoluogo pontino, i carabinieri della compagnia di Terracina hanno eseguito oggi quattro ordinanze di custodia cautelare, di cui due agli arresti domiciliari.

Si tratta di Pietro Casasanta, sua madre Lucia D’Amico, Armando Marciello e la moglie Samantha Clemente, tutti pregiudicati e domiciliati presso le case popolari di via Bologna, a Terracina. L’accusa a loro carico è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, prevalentemente cocaina e hashish.

L’indagine, denominata “Affari di famiglia” ed avviata alla fine del 2011, ha consentito ai militari di fare piena luce su un sodalizio criminale attivo nella cittadina balneare e dedito a rifornire tossicodipendenti del luogo e di Fondi. Per gli arrestati lo spaccio di marjiuana ed hashish rappresentava, infatti, l’unica fonte di sostentamento.

Nel corso dell’intera attività investigativa, sempre per lo stesso reato, sono state denunciate altre tre persone. Sequestrati anche 500 grammi di droga tra hashish, marijuana e cocaina, nonché una pistola giocattolo modificata e perfettamente funzionante e due cartucce calibro 8. Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Latina su richiesta della Procura della Repubblica.