DI GIORGI A SEZZE: SIAMO LA TERZA VIA DEL PDL

26/04/2010 di
“Vogliamo rappresentare la forza propulsiva del Pdl, quella terza via in cui in molti ormai si riconoscono nel nostro territorio con un unico obiettivo: essere costruttivi per la nostra comunità, la politica al servizio delle persone”. Così ha esordito venerdì sera il consigliere regionale Giovanni Di Giorgi, nel corso dell’affollato incontro a Sezze, organizzato dal Movimento Alleanza Setina per il Pdl.

L’incontro, ha visto la presenza di numerose persone e di tutto il vertice del Movimento Alleanza Setina guidato dal segretario Luana Annamaria Paganelli, Movimento che ha contribuito alla elezione di Giovanni Di Giorgi alla Regione. Nell’incontro, che è stata l’occasione da parte di Di Giorgi per ringraziare quanti hanno contribuito al suo successo elettorale ma soprattutto per compiere un’analisi politica del voto e dell’attuale situazione del Pdl a livello locale, il consigliere regionale ha sottolineato come “attraverso la mia opera voglio essere soprattutto strumento a disposizione della città di Sezze a livello regionale. A questo territorio e a questa gente mi legano tante cose, tra cui le mie radici familiari. Sezze mi ha sostenuto e insieme cercheremo di individuare le cose da fare in Regione. Ci attendono tanti appuntamenti importanti – ha detto Di Giorgi – tra cui il congresso del Pdl e le elezioni comunali del 2012. Noi vogliamo cambiare con i numeri, abbiamo un’idea di città che è molto diversa da quella di coloro che oggi l’amministrano. Un ruolo importante in questo scenario – ha detto Di Giorgi, che ha ribadito di aderire alla linea di Berlusconi nel Pdl nazionale, prendendo le distanze dalle posizioni di Gianfranco Fini – sarà ricoperto dai giovani, anche perché abbiamo il sostegno del ministro della Gioventù, Giorgia Meloni”.

Gli esponenti di Alleanza Setina hanno a loro volta ringraziato Di Giorgi, garantendo piena collaborazione anche per il futuro, nell’ottica di affrontare i problemi più importanti della comunità setina. “Quesro anche perché – ha detto Luana Paganelli –  Di Giorgi ha dimostrato equilibrio, ma allo stesso tempo autonomia ed equidistanza dai vari esponenti locali del Pdl: per noi, che non condividiamo la gestione del Pdl di Sezze, con vertici nominati dall’alto e senza consultarci, questo è molto importante. Noi ascoltiamo la gente, le problenmatiche reali della città, mentre a Sezze il Pdl è rappresentato da esponenti che nulla hanno a che vedere con la storia del partito e del centrodetra”: Di Giorgi ha rinnovato la sua piena disponibilità ad un confronto continuo e serrato sui temi pià scottanti che riguardano Sezze.