Villaggio della legalità, dopo i danni arriva la ricostruzione

04/01/2013 di

L’associazione Libera non intende abbassare la guardia sul Villaggio della Legalità “Serafini Famà” di Borgo Sabotino, gestito dal gruppo territoriale del Lazio.

Dopo l’ennesimo atto di devastazione avvenuto pochi giorni fa, quando è stato appiccato il fuoco su entrambi i lati della tensostruttura, distruggendo parte di essa, l’associazione dà l’appuntamento per sabato 5 gennaio dalle ore 10.30 in poi, a tutti i cittadini che volessero partecipare all’opera di riorganizzazione e sistemazione del bene confiscato appena danneggiato.

Un appuntamento importante per dare un segnale forte a tutta la comunità, per far intendere a chi non vede di buon occhio il luogo, che esso è un bene comune a cui l’associazione non vuole rinunciare. “Le intimidazioni e i danneggiamenti – affermano i volontari di Libera –  appartengono a quella cultura che blocca l’economia e lo sviluppo del nostro Paese. La nostra è la cultura del noi, della giustizia sociale e della legalità. Per questo motivo domani ripartiremo con nuovo slancio”.