VENTOTENE, ALEMANNO: I RESPONSABILI DEVONO PAGARE

23/04/2010 di

«Questa per noi è una giornata molto triste. Questa città ha voluto dedicare il lutto cittadino al fatto che due bambine non possono morire soprattutto quando sono affidate a istituzioni pubbliche. Bisogna intensificare tutti gli sforzi per aumentare il livello di sicurezza soprattutto in queste circostanze, oltre a dare una punizione esemplare a eventuali responsabili». Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno a margine di una messa a suffragio delle vittime della seconda guerra mondiale, riferendo dell’incidente di Ventotene dove hanno perso la vita due ragazze.

«Non andrò ai funerali perchè le famiglie vogliono evitare un effetto a catena con l’arrivo di tutte le altre autorità. Lo hanno chiesto e rispetterò la loro volontà» ha aggiunto il sindaco di Roma a proposito dei funerali delle due ragazze morte nel crollo di un costone a Ventotene che si svolgeranno oggi alle 16. Il sindaco ha ricordato «il senso comunitario che si è creato attorno a queste due ragazze» e che l’arrivo di esponenti politici rischierebbe di «rompere». Poi ha ricordato una «veglia molto intensa che ha legato tutto il quartiere».

  1. La retorica e’ sempre super abusata, per carita’ e’ giusto che se ci si cerchino le responsabilita’, ma non per la ricerca del colpevole e basta, ma per far si che cose del genere non debbano accadere. Il pensiero che ci dovrebbe accumunare tutti e’ che li’ ci poteva essere ognuno di noi. E allora lo dico al Sig. Alemanno, Amm/re pubblico, invece dei soliti proclami di circostanza , che si pensi di piu’ all’ambiente ed al bene comune , per dare ai Cittadini Tutti un servizio sempre migliore, e non solo tasse e soprusi.