GAETA ANNUNCIA LO YACHT FESTIVAL

17/07/2007 di
Appuntamento a metà novembre a Gaeta per operatori e buyers del settore
della nautica di tutto il mondo. Nella cornice del golfo laziale si svolgerà il 15 e 16 novembre il Yacht Medfestival, il primo workshop della filiera della cantieristica navale e nautica da diporto del centro Italia.

 
L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Latina, ha l’obiettivo di mettere in contatto le imprese che operano nel settore della nautica con i maggiori buyers provenienti da tutto il mondo. L’iniziativa è stata prevista nell’accordo di programma nazionale Ice, che cofinanzia l’iniziativa, e Unioncamere.
 
«Lo scopo del workshop – spiega il presidente della Camera di Commercio di Latina, Vincenzo Zottola – è quello di tradurre l’evento in una vera e propria azione di internazionalizzazione e sviluppo per il sistema produttivo locale della cantieristica navale a nautica da diporto». In occasione della chiusura del workshop di novembre, solcherà le acque del golfo di Gaeta, il veliero che la Fondazione Laboratorio Mediterraneo mette a disposizione dell’Ente camerale come simbolica sede itinerante. 
 
Nelle prossime settimane, informa il sito della Camera di commercio di Latina, saranno promossi una serie di incontri istituzionali per costituire il comitato organizzatore della manifestazione, che sarà composto da tutti gli enti coinvolti nell’organizzazione del workshop.