RIFONDAZIONE-COMUNISTI ITALIANI: CRISI E’ RESA DEI CONTI

16/04/2010 di

“Dopo l’indecorosa immagine data dal primo cittadino Vincenzo Zaccheo, arriva la resa dei conti di una guerra che prende sempre più i connotati di uno scontro tra fazioni, che si contrappongono per il controllo del territorio.” Lo sostengono i rappresentanti della Federazione della Sinistra di Latina Giampaolo Milizia e Sergio Sciaudone in merito alla crisi politica che sta travolgendo l’amministrazione comunale.


“È sempre più chiaro che questa classe politica ha a cuore interessi che non coincidono con i problemi della città e dei suoi abitanti. Quanti accusavano la sinistra di litigiosità si dovranno ora ricredere, perlomeno la litigiosità della sinistra era data da motivazioni politiche ed ideologiche che come fine avevano, comunque,  l’interesse del cittadino e non mere spartizioni di potere”.

Continua la nota: “Peccato solo  che questa Giunta prima di cadere sia riuscita ad arrecare ulteriori danni alla cittadinanza, vedi la privatizzazione del cimitero, i parcheggi a pagamento senza un piano traffico ed un servizio di trasporti urbani degni di questo nome. È questa una città che continua a crescere a colpi di variante senza una pianificazione, una città che vive priva di sicurezza (ma non era stato un punto di forza del programma della destra la sicurezza?), che non sa offrire un degno rifugio ai senza tetto malgrado i politici locali si rifacciano spesso ai valori cattolici e vogliano salvaguardare la cristianità nel mondo …non a Latina però. Nonostante il nostro giudizio sull’operato della Giunta sia negativo riteniamo che il PD avesse il dovere morale di non schierarsi con nessuna delle due fazioni proprio perché, secondo noi, quanto sta avvenendo è solo uno scontro di interessi… non pubblici. Latina deve trovare i l coraggio di invertire la rotta e non rincorrere promesse e grandi progetti o farsi abbindolare da un richiamo alla storia passata che poi viene sistematicamente tradita”.