DROGA TRA ROMA E NAPOLI, PERQUISIZIONI A LATINA

14/04/2010 di

La Guardia di Finanza del Comando provinciale di Roma ha sgominato un’organizzazione criminale dedita al traffico e allo spaccio di droga operante nella Capitale e nella zona sud dei Castelli Romani.


Cinque persone sono state arrestate tra Roma, Napoli, Velletri e Aprilia ed è stato sequestrato oltre 1 kg tra cocaina, hashish, marijuana e semi di canapa indiana. Nell’ambito dell’operazione sono stati sequestrati materiale da taglio e oggetti utili al frazionamento e confezionamento dello stupefacente nonchè 20.000 euro in contanti. Dalle indagini è emerso che il sodalizio criminale aveva in P.Z., giovane romano di 32 anni, il suo capo e in un imprenditore agricolo veliterno, F.B. di 46 anni, il suo braccio destro. Entrambi con precedenti specifici di polizia, acquistavano lo stupefacente da due pregiudicati partenopei, per poi piazzarlo nella Capitale, nella zona dei Castelli e dell’agro pontino. A finire in carcere inoltre, M.R., 50enne, A.I., di 44 anni, e A.A. di 41 anni.

Dei 5 provvedimenti cautelari in carcere disposti dall’Autorità Giudiziaria di Velletri, 2 sono a Velletri, 2 a Poggioreale e uno a Regina Coeli; diverse perquisizioni domiciliari e personali sono state effettuate nei confronti di altri indagati tra Roma e provincia, Napoli e la provincia di Latina. L’operazione, che aveva già condotto in carcere 4 persone, arrestate in flagranza di reato per cessione di stupefacenti, ha visto impegnati 40 finanzieri, aiutati da unità cinofile antidroga