Cisterna, festa dei carabinieri

16/12/2012 di
carabinieri - festa - patrono

I carabinieri di Cisterna hanno festeggiato, questa mattina, la patrona dell’Arma, “Virgo Fidelis”, Maria Madre di Gesù.

Alla presenza delle autorità cittadine e delle alte cariche militari, la locale sezione dei Carabinieri di Cisterna ha organizzato una cerimonia di ricorrenza per la patrona dell’Arma. La mattinata è iniziata con la Santa Messa, celebrata nella parrocchia di S. Francesco d’Assisi, alle ore 11, cui è seguita, poi, la deposizione della corona d’alloro presso il monumento di Salvo D’Acquisto, nella piazza a lui dedicata, di fronte la stazione ferroviaria.

Una breve processione ha accompagnato tutti gli invitati e alla presenza del vice sindaco, del presidente della locale Associazione nazionale Carabinieri, Guerrino Marangoni, del generale D. Luigi Magliuolo, del Maggiore Andrea Mommo, comandante del reparto territoriale dei Carabinieri di Aprilia, hanno sfilato le varie associazioni della città.

“È una gioia – ha affermato il Generale Magliuolo – poter festeggiare la festa dell’arma a Cisterna perché, al di là della bellezza del monumento a Salvo D’Acquisto, uno dei più belli nella zona, esprime la nostra vicinanza a tutti i caduti e testimonia l’atto eroico compiuto da Salvo nel suo gesto”.