Volley, Andreoli chiamata a vincere

20/11/2012 di
prandi-latina24ore-22

L’Andreoli è chamata al colpo grosso per la gara di ritorno di Coppa Cev. Domani alle 20.30 al PalaBianchini arrivano i finlandesi del Valepa Sastamala, che hanno vinto per 3-1 la gara di andata. Secondo la formula proposta dal trofeo europeo, passa il turno la squadra uscita vincente da entrambe le dispute. In caso di vittoria del Latina, la qualificazione verrà decisa al golden set (ai 15 punti).  Quindi tutto è ancora da decidere. Arbitri della sfida saranno il greco Dimitrios Onopas e il turco Serdar Nisancioglu.

Silvano Prandi è intenzionato a schierare il sestetto migliore. Anche se restano alcuni dubbi. Dunque, l’Andreoli dovrebbe scendere in campo con Sottile in regia, Jarosz opposto, Gitto e Verhees centrali, Rauwerdink e Fragkos schiacciatori e Rossini libero. Ma restano valide le candidature di Troy, Patriarca e Cisolla.

Il presidente dei pontini Gianrio Falivene è carico in vista di questo importante match, tanto da seguire i suoi giocatori “anche da Seul collengandomi alle 4 del mattino”. Per Pieter Verhees, quella di domani “sarà una partita difficile ma sono certo che avremo tutte le possibilità per vincere e giocare il golden set”. I numerosi tifosi che accorreranno al palazzetto si uniscono al coro di sogni e speranza.