Ragazzino picchiato in centro da cinque adulti, nessuno interviene

19/11/2012 di
polizia-generica28462864g

Un ragazzo di 16 anni è stato brutalmente aggredito da cinque adulti dopo un apprezzamento alla sua fidanzatina. E’ accaduto ieri sera davanti a un negozio di abbigliamento in pieno centro a Latina. A picchiare il giovane sono stati cinque adulti che erano a passeggio insieme alle mogli e ai figli.

Secondo la ricostruzione i fidanzatini erano all’interno di un noto negozio di moda quando uno degli adulti avrebbe fatto pesanti apprezzamenti verso la ragazzina. Il fidanzatino ha chiesto di smetterla, poi è uscito dal negozio insieme alla ragazza. Una volta fuori, mentre cercava di risalire sul ciclomotore, è stato colpito con un pugno alla nuca. E in seguito altri calci e pugni in rapida successione, davanti alla fidanzata sbigottita che urlava terrorizzata. Le mogli, mentre i cinque mariti picchiavano il ragazzino, inveivano contro la ragazza insultandola pesantemente.

Il tutto nella totale e vergognosa indifferenza dei tanti passanti che in quel momento erano in zona, in una domenica sera di passeggio. Nessuno ha chiamato la polizia, nessuno è intervenuto per fermare gli aggressori. Un episodio vergognoso sul quale indaga la polizia, dopo la denuncia del papà del ragazzino aggredito.

  1. Bravi bravi…..
    un plauso ai passanti…..più vili dell’aggressore!!!
    d’altronde se siamo arrivati a questa situazione, vuol dire che ce la meritiamo tutta!!!!!

  2. ma gnende gnende saranno i soliti “appartenenti ad una nota famiglia rom”?

  3. D’accordo con wuwu, famiglie di persone normali non farebbero mai una cosa del genere….quelle famiglie invece si! Ma quando capiterà che a Latina si invertono i ruoli e le mazzate le prendono loro?

  4. La maggioranza siamo noi,che lavoriamo 8 ore al giorno ogni giorno e mandiamo avanti questa città,quindi cacciamoli a calci nel culo: ladri, disonesti,assassini,stupratori, senza distinzione di razza o ceto sociale.

  5. è assurdo e vergognoso,adulti con mogli e figli a seguito contro un ragazzino di 16 anni ,bell’esempio per i loro figli e loro che grandi uomini i soliti maiali che insidiano senza un minimo di vergogna le ragazzine che schifo .Per quanto riguarda i passanti è meglio non commentare…………………

  6. La cosa più vergognosa e’ che le donne sono state complici dei loro uomini. Vergognatevi e’ solo un vile atto che denota una certa decadenza nello stile che dovrebbe caratterizzare l’impero femminile. Hanno ragione talvolta alcuni uomini quando definiscono certe tipe con la parole appropriate……..

  7. Voglio sentire anche l’altra campana…poi parlo…di 16enni sbruffoni è piena latina, non hanno paura di noi adulti…quindi cerchiamo di capire meglio.

  8. I figli delle due coppie come potranno crescere con genitori così?
    Non lamenttiamoci dei giovani allo sbando se abbiamo genitori peggio…

  9. homer, ma che dici. Se mio figlio ti risponde male e tu lo fracchi insieme ai tuoi amichetti, ti prendo e ti piglio a sberle a due a due finchè non diventano dispari. Poi … ti aiuterò a capire meglio ….

  10. Comunque voi che puntate subito il dito nn siete meglio degli aggressori o dei passanti io mi sono trovato a passare poco dopo e ti assicuro che nn erano rom. O ormai a latina e diventato proprio di moda scarica la colpa sui rom. Prima erano i rumeni tra un po’ chi i marocchini che schifo la gente de latima

  11. Vabbè se non erano rom la cosa da una parte mi rincuora ma dall’altra non so se è meglio o peggio…

  12. Giovedì sera 01.11.’12 a Lazio TV sono stato subissato di proteste e offese perchè ho ribadito quanto già dichiarato in occasione dell’omicidio Angelico (la ragazza che era stata uccisa e violentata negli anni ’80 al mare da tre ragazzi) che Latina è una città violenta razzista e lo è sopratutto contro i giovani perchè rappresentano la vita e la gioia di vivere…… La trasmissione era “La crociata contro Halloween”……Ero stato invitato per ribadire le radici storiche e antropologiche della festa di Halloween a confronto con Don Leonardo Pompei di Borgo San Michele e la sua diocesi (in tutto una ventina di persone) che sostengono che la festa di Halloween sia la festa a tutti i livelli dei sabba satanici…….. dal dibattito sono emerse posizioni a dir poco medievali …… mi sembrava di essere tornato a ‘500 anni fa….

  13. I rom si saranno pure meritati la brutta fama che hanno! Comunque mi sembra assurdo scaricare preventivamente la colpa su qualcuno, non avendo ancora notizie precise. Mi farei piuttosto un esame di coscienza se fossi in voi. Cercherei di capire come mai Latina sia una città così degradata e come mai proprio i figli (e i genitori) della “Latina bene” siano i peggiori! Riflettete!!!

  14. Niente giustifica l’accanimento di quelle persone su un ragazzino di sedici anni….. Che schifo di città…

  15. Latina è purtroppo anche una città di prepotenza, vigliaccheria e indifferenza da sempre.

    Quando qualcuno vorrà parlarne pubblicamente forse cominceremo a risolvere qualche problema.

    PS: Rom o non rom, cmq gente di questa città. Non estranei. “Roba nostra” in qualche modo. Ricordiamocelo.

  16. VERGOGNA!!!!!!!!!!! degli adulti contro un ragazzino!!!!! ma, d’altro canto cosa ci si può aspettare da da un branco di maiali che vanno in giro ad insidiare le ragazzine, con la condiscendenza delle loro mogli (che spero ardentemente non siano mamme) ? quello che invece mi addolora di più è che nessun passante sia intervenuto a difendere quel ragazzino… nessuno ha pensato che al suo posto poteva esserci uno dei loro figli? ma in che mondo viviamo? che schifo! mi auguro che la polizia li trovi e paghino per quello che hanno fatto… altrimenti non ci meravigliamo se un padre si farà giustizia da solo con le conseguenze del caso!

  17. Possibile che con tutti questi telefonini super tecnologici e la “mania” di postare sul web non ci sia nessuno che abbia ripreso parte del accaduto? Giusto per capire cosa sia successo e chi siano queste persone.

  18. 1- ma chi scrive gli articoli in questo giornale, perchè scrivere ragazzino a 16 anni mi sembra esagerato.
    2- perchè degli adulti facevano apprezzamenti ad una minorenne con presenti le mogli?
    3-Comunque, ancora esistono gli ottimisti che definiscono questa società civile!

  19. Questo fatto non fa altro che ribadire che negli ultimi 2 anni complice disoccupazione, crisi generale e totale assenza delle istituzioni locali (sto sindaco dorme….) nonchè debolezza delle forze di polizia, la città di Latina sta diventando un covo di tagliagole e non parlo di zone periferiche ma pieno centro (Viale Mazzini, Piazza Dante ecc.). Ogni qualvolta esco a fare due passi in centro mi capita costantemente di vedere qualcuno ubriaco per la strada, o totalmente fatto di droga, nonchè bulli e bulletti vari che fanno capannelli qua e la fino alle 3 di notte ed urlano ed accendono petardi ecc.ecc. La città è totalmente fuori controllo e le pattuglie latitano. Il sidaco dove è? Vogliamo riprenderci sta città e cacciare a calci nel sedere i cialtroni delinquenti che girovagano indisturbati? Forse ci deve scappare un morto per svegliarsi?

  20. C’è poco da fare: siamo una società omertosa degna del Regno delle Due Sicilie, e questo lo dobbiamo alle Istituzioni che non ci hanno MAI protetto e ci hanno lasciato in balia dei “soliti noti”. Sia chiaro, non è dato sapere al momento chi sia l’autore del misfatto, anche se i sospetti, legittimi, sono forti, ma in generale qui da noi nessuno si metterebbe contro dei delinquenti sapendo che sia ha tantissimo da perdere e nessuna garanzia di protezione dalle Istituzioni. A chi inveisce contro i passanti dico che mettersi contro certa gente può comportare pesanti conseguenze per se e per la propria famiglia, rischiando di farti cadere in un vortice da incubo dal quale è poi difficile uscire, ben sapendo che la Polizia (grandi, instancabili, ma purtroppo senza vero “potere”) non potrà fare nulla per difenderti. Ci hanno dimostrato che addirittura in caso di omicidi è facile per certa gente cavarsela con poco o niente, figurarsi se parliamo di “piccolezze” (truffe, rapine, pestaggi, furti ecc..) per i quali la certezza della pena non esiste, anzi spesso allo sforzo delle forze dell’ordine per arrestare ‘sta feccia umana, segue immediatamente un giudice che dice “ma si, poverini, uscite pure, e che volete andare in carcere per così poco”….

    Non se ne esce, siamo in balia di ‘sta gentaccia (senza riferimento alla etnia, ma solo alle intenzioni e ai comportamenti, sempre inequivocabili), non si vede via di uscita, ci vorrebbe uno Stato serio, ma purtroppo siamo in Italia, chi ci governa, ad ogni livello, è occupato a fare ben altro che non il nostro bene….

  21. ma perchè degli adulti abbiano fatto apprezzamenti ad una ragazza minorenne in presenza delle loro mogli ancora nessuno lo sa spiegare?

  22. voi aspettate di sentire l’altra campana??

    qualunque cosa possa aver detto un ragazzino di 16 anni, non giustifica che 5 adulti insieme lo picchino!! vergognatevi solo per aver pensato una cosa del genere! non siete da meno di questi coraggiosi galantuomini che si mettono cinque contro uno…e con questo ‘uno’ che ha 15 anni.

  23. dico questo a chi passa e non denuncia: prima o poi quei delinquenti li incontrate voi e se gli state sulle p…. pestano voi.
    esistono pure le denunce anonime che ce vole

  24. Purtroppo a Latina comandano “i pochi”,
    Diversi anni fa degli allora extracomunitari rubarono una macchina e nella fuga fecero un incidente.
    Un residente chiamò i carabinieri che prontamente arrivarono. Un rom italiano rimproverò quella persona dicendo che non doveva chiamare le forze dell’ordine perché era zona sua…

  25. Che schifo!!!
    le persone che erano presenti e non sono intervenute devo vergognarsi… vogliamo pubblicate le faccie di questi aggressori… ho sentito al telegiornale che sono stati identificati… pubblicate i nomi….!!! questa città non cambierà mai… il marcio sta nella società stessa….

  26. ma scusate, chi è che oggi interviene per sedare un rissa magari contro facce da poco di buono??? il detto che chi si fa gli affari suoi campa cento anni è sempre valido!! e poi…aspettiamo a giudicare…non vi ricordate 6 anni fa quando 2 ragazzini di 16 anni a piazza dante hanno mandato in ospedale un poliziotto in borghese riempendolo di botte??? a me sta storia me puzza…

  27. un cellulare oggi lo hanno anche i sassi non dico di intervenire in prima persona visto che ognuno pensa alla propria incolumità ma almeno una telefonata alle forze dell’ordine questo si poteva fare .Un minimo di senso civico ci vuole e che cavolo come siamo omertosi ………………

  28. non ce vole la scienza per dire che 5 mongoloidi che menano un pischello sono delinquenti, nn so certo brava gente

  29. se intervenivo io me squagliavano mica sono un pugile però chiamavo sicuro le guardie

  30. Latina e` un far-west, ma gia` si vede dalle risposte della gente. Vorrebbero fare tutti a botte, tutti pensano di poter regolare i conti con le mazzate. Ma che scherziamo??? L’educazione non la puo` insegnare uno che non la conosce.
    Poi per prima cosa alcune persone a Latina dovrebbero imparare che non esistono solo loro ma che il mondo e` fatto di persone e che il rispetto per se stessi e` importante come il rispetto per gli altri. Chi non ha rispetto per gli altri e per la societa` non lo ha anche per se stessi.

  31. dicono che è gente della brigata littoria che poi fanno tanto quelli di destra ma il presidente e ciacia

  32. Rolando, vuoi forse dire che è gente che fa parte degli ULTRAS del Latina, filofascisti tifosi di una squadra dove in tribuna d’onore ci sono persone “appartenenti a una nota famiglia di etnia Rom oggi stanziale”?

  33. ecco appunto adesso li hanno presi o quasi
    nn credo la passano liscia aver picchiato un minorenne è un reato gravissimo in più se è senza motivo è ancora peggio. buttate la chiaveeeeee

  34. 5 contro 1 è grave ma ci può stare in una città dove il quoziente di vigliacchieria è più alto del normale: una cosa diversa è fare tutto questo casino con moglie e figli piccoli al seguiot !! Non quadra nulla in questa vicenda………

  35. Sono la zia del ragazzo picchiato; e lo credo bene che questa città è mediocre e miserella se ad abitarla c’è la meschinità e la ristrettezza mentale dei tanti che hanno commentato.
    E’ giusto conoscere anche ‘l’altra campana’ ma mio nipote e la sua ragazza sono entrati nel negozio per comprare un capello. A chi sospetta avvenenze nell’abbigliamento della giovane l’ho trovata in jean e maglia tra l’altro ampia al Pronto soccorso…ma questo lo chiarisco alla miseria di chi sospetta che qualcosa di ‘azzardato’ nell’abbigliamento può aver stuzzicato i bassi sensi di 5 selvaggi. A chi si chiede se il ragazzo possa essere stato irriverente verso queste tranquille famigliole tanto da scatenare un pestaggio affermo che il ragazzo non ha rivolto parola agli aggressori: la sola colpa è di aver deciso di andarsene perchè entrambi non sopportavano più l’eloquenza dei loro sguardi e la volgarità dei loro commenti. le telecamere hanno ripreso ogni cosa. Ma tutto è poca cosa: non spostiamo l’attenzione alimentando chiacchiere inutili da italioti. Il popolino parli, passi il tempo ad elucubrare sui pugni meritati, sugli eventuali abiti succinti della ragazza: a noi rimane il dramma vissuto da questi adolescenti; mi rimane il rammarico di mio nipote che continua a chiedermi ‘che cosa ho fatto? volevo comprarmi un cappello ed è accaduto un disastro’; penso alle scarpe da ginnastica della ragazza e penso a quel cretino che oltraggia la sua semplicità con ipotesi assurde. Penso alla minaccia che la ragazza ha subito mentre il suo ragazzo veniva picchiato…quelle donne sante, quelle madri perfette che le gridano addosso: ‘non ti muovere altrimenti quello che stiamo facendo a lui lo facciamo a te…’ Non sono stati Rom, nè tifoseria estrema, non è gente della nostra città ma non per questo la ritengo innocente; rea è la città, miserella per aver visto e aver acconsentito; la città colpevole perchè spettatrice improduttiva se nessuno ha prestato soccorso; é andato al pronto soccorso a piedi mio nipote….gli stolti trovino le giustificazioni che desiderano, a noi rimane il danno e la beffa e nessuno risponde ai reali perchè dei due adolescenti. Gli idioti, non mi occorreva leggere per sapere della loro diffusa esistenza, gli idioti rimangano nel loro cantuccio, nelle ristrettezze della loro mente. Abbiate il buon senso di pensare prima di parlare. Il decoro, ho l’ardire di affermare che mio nipote è cresciuto in lealtà.