Videoarte, Premio Tonino D’Erme al multisala Oxer

12/11/2012 di
cinema-teatro-54632365

Dal 16 al 18 novembre si terrà presso il cinema Oxer di Latina il “Premio Tonino D’Erme” in collaborazione con Mad Arte, l’associazione Domus e il Festival Pontino del Cortometraggio.

L’idea nasce dal desiderio di ricordare l’artista e architetto pontino Tonino D’Erme, ricercatore instancabile del nuovo e delle possibilità diverse che tendevano alla ricerca della bellezza. A lui è dedicato il premio nazionale della videoarte, che ha coinvolto diversi artisti a livello nazionale e culminerà nella presentazione dei migliori lavori giunti agli organizzatori della manifestazione.

Venerdì 16 novembre ci sarà la videoart exibition, a partire dalle ore 19, con la proiezione di sette lavori scelti dalla giuria. Sabato 17 novembre ci sarà la tavola rotonda, con interventi di Giacomo Ravesi, Virginia Eleuteri Serpieri, Francesca Fini, Lino Strangis e il curatore del premio Massimo Palumbo. L’evento si concluderà domenica 18 novembre con 80 minuti di regia pontina, nel quale verranno proiettati i lavori degli artisti e registi pontini.