A rischio chiusura i supermercati Sigma

08/11/2012 di
supermercato-sigma-latina-00378622

I supermercati Sigma sono a rischio fallimento. Il Gruppo Moneti “Sigma” ha ricevuto dalla curatela fallimentare e dal giudice delegato del Tribunale di Latina la recessione di tutti i contratti per le locazioni delle attività ex Midal ora in fallimento.

“La notizia – commenta l’Ugl – è di una gravità assoluta per la posizione dei circa 400 lavoratori ex Gruppo Midal, perché oltre ai già 25 contratti non riconfermati, il rischio è che alla scadenza nessuno dei lavoratori prosegua nei contratti di lavoro, con la chiusura dei siti. Nell’ultimo incontro di oggi, i vertici della nuova società hanno comunicato alle organizzazioni sindacali che la curatela fallimentare ha sollevato una serie di eccezioni nei confronti dei contratti posti in essere a suo tempo sulla gestione degli immobili, e ha rifiutato di incontrarli per chiarire le modalità per la continuità degli stessi. Tra l’altro la curatela oggi non si è presentata al tavolo per una incompatibilità di trattativa con i sindacati. Partirà subito la protesta con assemblee con i lavoratori e una richiesta di incontro urgente con il giudice delegato Amadori”.

Spiegano i segretari provinciali e regionale dell’Ugl Terziario Andrea Paggiossi e Michele Virgilio: “La situazione sta precipitando, rischiamo dopo un anno di vedere vanificati tutti gli sforzi fatti un anno fa, circa 400 lavoratori a rischio su 12 punti vendita sparsi sul territorio, per la revoca data dalla curatela ai contratti in essere con le società subentrate. Stiamo concordando azioni di protesta e richieste di incontri per cercare soluzioni che vadano verso l’occupazione”.

  1. Mi dispiace per i lavoratori, ma era ovvio che sarebbero falliti: c’è crisi, è pieno di supermercati, i prezzi del Sigma sono alti, se la precedente gestione ha fallito era improbabile che un semplice cambio di marchio avrebbe portato soldi a palate. Diventeranno dei Compro Oro.

  2. Già..prima c’era “sidis” e i prezzi erano alti..ora hanno messo “sigma” che era quello che c’era prima del sidis e falli..Stanno facendo tira e molla 3 anni “sidis” e 3 anni “sigma” e i prezzi e le cose sono identiche solo il marchio cambia

    Chissà perchè “conad” non fallisce mai che ha preso il posto al centro commerciale “morbella” e al centro commerciale “Le Torri” è sempre pieno di gente e i prezzi sono buoni..

    Per me i migliori sono Panorama e Conad come qualità-prezzo..

    Strano che in una città come Latina non cè neanche una “Coop” forse quando faranno un’altro centro commerciale piu grande dei soliti piccolini tipo “Agora” che di centro commerciale ha ben poco..

  3. Tenderei a chiarire che i Sidis erano subentrati ad Epam, Sisa Cassandra nei pdv q4 q5 e morbella. Il resto dei supermercati midal erano ipersidis storici insieme a Gusto. Sigma aveva assortimento di prodotti molto scarso, è peggiorato di qualità rispetto a IperSidis lo hanno notato tutti. Conad a Le Torri invece ha un target molto piu’ basso dell’ex Gustosidis, e provate a chiedervi perchè.