Festa delle Forze Armate, le cerimonie in programma a Latina

04/11/2012 di
prefetto-dacunto-latina-478678233

Oggi si svolgeranno le celebrazioni per la festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Alle 11,30 sarà celebrata la santa Messa nella cattedrale di San Marco alla presenza del Vescovo Giuseppe Petrocchi. Poi partirà il corteo che sfilerà per le vie del centro fino a raggiungere il monumento ai caduti dove inizierà la celebrazione della cerimonia militare.

Il Prefetto Antonio D’Acunto deporrà una corona, accompagnato dal comandante dell’Artiglieria Controaerei di Sabaudia, generale di Brigata Cesare Alimenti. Poi si terrà la lettura dei messaggi celebrativi del Presidente della Repubblica e del ministro della Difesa, e un discorso commemorativo del Prefetto. Oltre alle autorità sono state invitate a partecipare anche le scolaresche della città.

  1. era importante fare questa cerimonia , ne abbiamo tanti di soldi da spendere

  2. …..QUANDO LO STATO SI PREPARA AD ASSASSINARE SI FA’ CHIAMARE PATRIA!!!

    Menomale che di queste buffonate non me ne possa fregare di meno!
    Una delle ricorrenze piu’ anacronistiche e piu’ INUTILI che io conosca, retorica e nostalgia insensata celebrata inutilmente ogni anno da un paese con le pezze al culo che pur non riuscendo garantire l’assistenza sanitaria adeguata, la formazione scolastica adeguata,servizi sociali minimi, aiuti alle fasce piu’ deboli,servizi di trasporto pubblico e efficienza amministrativa non rinuncia allo sperpero delle spese militari.
    Qualcuno, sa’ rispondermi a cosa ancora ci servono delle caserme militari con dentro dei fantocci mascherati che vengono profumatamente pagati?
    Inoltre alo stesso modo qualcuno, sa’ spiegarmi perche’ mantenere costosi carrozzoni quali sono le caserme?
    Perche’ inoltre ai militari (considerati da me veri parassiti della societa’), vengono concessi numerosi privilegi,come gli stabilimenti balneari riservati o il servizio trasporto urbano riservato?
    Senza considerare poi, se qualcuno di voi abbia mai avuto necessita’ di ricorrre all’assistenza sanitaria e verificare i tempi di attesa,le carenze dei servizi,la mancanza di presidi e farmaci a causa dei continiui tagli finanziari NONSTANTE SI SPERPERINO MONTAGNE DI SOLDI PER L’APPARATO MILITARE LE SUE CARNAVALATE COREOGRAFICHE E LE INUTILI GUERRE ESTERE. …