CRIMINALITA’, POLIZIA NUOVA: “COSA STA FACENDO IL QUESTORE?”

28/01/2010 di

“Non è bastata la conferenza stampa indetta dal Questore di Latina sulla situazione del capoluogo pontino che è stata immediatamente smentita”. Lo sostiene la segreteria provinciale del sindacato “Polizia Nuova” di Latina in una nota.

“Una città – scrive il sindacato – che, con il suo circondario, è stata elevata all’interesse nazionale per le forti infiltrazioni affaristiche malavitose dichiarate da più organismi e dalla criminalità che ha dato il chiaro segnale della sua presenza in quel territorio. Il Sindacato Polizia Nuova contesta la gestione dell’ordine e della Sicurezza Pubblica in quella zona che, oggi, soffre di gravissime e pesantissime incidenze da parte della criminalità organizzata. Cosa sta accadendo a Latina?
Cosa sta facendo il Questore per contrastare questo fenomeno malavitoso che è riuscito a penetrare nel tessuto di quella realtà in modo pesante e pregnante?
Per adesso è andata bene e la prossima volta chi sarà la vittima innocente che, passando per strada, sarà colpita e ferita dalla mano dei killer della malavita organizzata? Il Sindacato Polizia Nuova contesta la gestione della sicurezza di quella città e della sua provincia che sembra più dettata dalle parole e dalle conferenze stampa che dai fatti. Il risultato? Come le peggiori realtà, la città di Latina vede i morti ammazzati e il cittadino in pericolo per una pallottola vagante!
In mancanza di quelle iniziative concrete tese alla salvaguardia dei cittadini e della città tali da non permettere più che questi gravissimi e pericolosissimi episodi abbiano a ripetersi, il Sindacato Polizia Nuova protesterà per gridare e far sentire la sua voce sull’attuale andamento e la gestione della sicurezza dei cittadini”.

Altri articoli: