Regione, a casa anche 5 consiglieri e 2 assessori pontini

25/09/2012 di
galetto_stefano_73ftr348t37ft

Con le dimissione della Polverini è finita anche l’esperienza alla Pisana per Stefano Galetto, Romolo Del Balzo (entrato al posto di Claudio Fazzone) e Lilli D’Ottavi che dopo un lungo tira e molla aveva preso il posto di Giovanni Di Giorgi, eletto in Regione ma poi anche sindaco di Latina.

Fine anche per Gina Cetrone che era stata inserita nel «listino» della presidente. Aveva detto già addio al consiglio regionale Gianfranco Sciscione, candidato nella Lista Polverini, ma escluso dopo un ricorso al tribunale amministrativo perché risultava in «eccesso» rispetto al numero dei consiglieri assegnati al Lazio e poi nominato presidente dell’Ater. Per l’opposizione, invece, era stato eletto Claudio Moscardelli (Pd) vincitore della sfida interna con Domenico Di Resta.

Anche per la giunta la Polverini ha guardato a Latina: Stefano Zappalà del Pdl assessore al turismo e made in Lazio, Aldo Forte dell’Udc ai servizi sociali. Terminata anche la loro esperienza.

  1. Ora tutti in ferramenta a comprare una bella zappa…ma con il manico da trenta centimetri, in modo che devono piegarsi bene la schiena per lavorare la terra, quella che hanno ingannato, quella dove ci sono persone che aspettano anni per esami ospedalieri,pensionati che mangiano alla mensa della Caritas,studenti che chiedono i soldi ai genitori perchè le scuole sono senza sapone e carta igienica e lavoratori precari ignorati dalla politica e da imprenditori falliti con i soldi nel portafoglio!!
    Che Latina si possa trasformare per voi in una vera Alcatraz e che possiate essere scherniti in ogni via dive passerete, insomma che possiate fare una fine che neanche Dario Argento se la immagina!! VERGOGNA LADRI!!!

  2. Ma quale Alcatraz… è gente che è sostenuta da parecchie persone “perbene”. Le briciole le sanno distribuire bene,

  3. .. e se tutti noi ci dimettessimo da cittadini? non sono più cittadino, non ho obblighi di nessun tipo (tanto i diritti non li avevo neanche prima….) non si vota più…. e vediamo sti personaggi che fine fanno!!

  4. che DIO voglia che li spendiate tutti a medicine!!!!!!
    LADRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. …tanto non cambierà niente…con la faccia da culo che hanno verranno a bussare alle nostre porte per avere nuovamente il voto e promettere cose che poi non manteranno…si parla tanto delle Provincie….ma le Regioni a cosa servono??? vi sembrà che Sanità o Trasporti siano migliorati da quando sono stati affidati alle regioni???

  6. Tutti a casa. Voglio vedere mo chi c’ha il coraggio di rivotare questi rivoltanti signori

  7. c’è posto per tutti in commissioni o aziende partecipate!! Tranquilli!! Non si lascia a piedi nessuno! che amarezza!

  8. La Casta è sostenuta da migliaia di poveracci che scambiano il loro voto per avere, nel migliore dei casi, cose che spettano come diritto (es: il lavoro), nel peggiore dei casi, illeciti.

    Insomma la grande categoria dei FAVORI.

    Devono cambiare le persone prima che i politici (che sono guarda un po’ persone … nn mi risulta siano alieni)

  9. Credo che per trattare di argomenti come la sanità ci sia bisogno che il politico di turno abbia un familiare con i drenaggi le bende e il letto sporco di sangue e feci, credo che il politico di turno prima di parlare di scuola debba avere il figlio in classe con alunni di terza elementare costretti a frequentare la classe con quelli di quinta perché obbligato ad accorparli per raggiungere il numero…; penso che il politico di turno prima di parlare di trasporti, inizi a prendere i pullman, così da capire cosa significa restare in piedi tra chi non si lava e chi cerca di sfilasti il portafogli; credo che il politico di turno prima di parlare di turismo inizi ad andare al mare a Latina e non all’ estero e magari condividere le ferie con qualche collega romagnolo, credo che il politico prima di parlate di sicurezza si metta bei panni di quei genitori che non hanno piu la figlia perché un balordo l’ ha uccisa con la macchina e poi e’ scappato, credo che il politico per sentirsi al primo posto deve mettersi all’ ultimo e iniziare a servire il prossimo, quindi cominciate a togliervi da dosso i vestiti firmati, iniziate a prendere i mezzi pubblici, fate la fila al pronto soccorso, pagate i buoni pasto dei figli e solo dopo presentatavi a casa della gente per il voto. concludo siete pronti a restituire i soldi guadagnati in caso in cui non portate a compimento quanto promesso in campagna elettorale?

  10. non andare a votare è peggio,xchè se non cambia il sistema elettorale,basta che votino anche poche persone qualcuno di questi signori e stiamo punto a capo,la casta ladra puo sparire solo in un modo,eliminandola fisicamente,lo hanno fatto i francesi lo possiamo fare anche noi,se continua cosi oramai manca poco.

  11. non vedo qual è il problema….alle prossime elezioni il pdl farà il pieno di voti in provincia di Latina….

  12. Quando li incontrate per strada ” grattatevi” portano sfiga.

  13. Qui ci vuole un attimo di riflessione,certe situazioni imbarazzanti non hanno colori politici e non vanno strumentalizzate.Ad iniziare da Penati,passando per Lusi e finendo con Fiorito e diversi consiglieri regionali del Lazio.Quello che ha fatto la Polverini e’ stato un gesto che le da onore….a differenza di tutti quei presidenti regionali indagati che a fare un passo indietro non ci pensano proprio a iniziare da Formigoni e finendo a Vendola.Io voglio considerare le sue dimissioni come un gesto dettato dal senso civico e come un punto di inizio…..al quale magari altri importanti personaggi possono trovare ispirazione per fare un passo indietro o in avanti…..per il bene del paese e dei cittadini nel momento economico più difficile che l’Italia vive dal dopoguerra…..deve essere un onore poter ricoprire certi incarichi istituzionali,che danno già a prescindere lustro e benessere.Oggi molti dovranno mettersi una mano sul petto e fare solo mea culpa.E ‘ il sistema che va cambiato……il sistema deve vigilare sulle persone,questa e’ una mia convinzione!Abbiamo visto che cambiando le persone non cambia niente….il governo tecnico in Italia deve restarci(all’eccesso)15 anni di fila e la classe politica vigente andrebbe azzerata….e si potrebbe continuare allarmare per settimane intere.

  14. Pazzesco, anche se giustamente ognuno difende la propria pagnotta. Il problema è più serio, allora ogni volta che vediamo un amministratore coinvolto destra o sinistra anche se è un amico o un parente oppure ci dovuto un favore gridiamogli AL LADRO AL LADRO, è un modo cosciente e civile di dissentire, poi per quelli di sinistra, cominciamo a chiedere discontinuità, basta con questa facce, non ne possiamo più di questa faccendieri, perchè anche ha sinistra esistono i faccendieri, rivendichiamo la nostra libertà di rispetto per gli ideali e i valori della cultura laica socialista, comunista e atea. Chiediamo e pretendiamo il rispetto per le pari opportunità, per i diritti per i più deboli e meno abbienti, per i contribuenti e imprenditori vessati da questo sistema mafioso, chiediamo con forza, conto all’elettore cristiano cattolico, perchè continua a odiare la cultura laica, socialista comunista e appoggia sempre con forza la cultura fascista e nazista, chiediamo ai preti, agli apostoli della pace perchè la cultura fascista e nazista sono un bene e la cultura laica, socialista e comunista sono il male assoluto. Forse è il momento di sdoganare tutte questa false credenze, commerciali e avventuriere e cominciare a leggere qualche buon libro di storia dei padri della nostra costituzione. Farà bene sia a Galetto, ma anche a Claudio Moscardelli, che ci voleva convincere che la Emma Bonino era un candidato impresentabile. Abbiamo visto come è finita.

  15. Sarebbe cosi bello vivere correttamente..Avere una classe di politici minima..1 presidente della regione Lazio e 5 consiglieri solamente 1 per ogni provincia del lazio..STOP..Cosa servono tutte queste persone a mangiare su di noi..Gli stipendi devono essere come un lavoratore un banchiere un cittadino qualunque 1000-1200 euro a mese perchè guadagnare oltre..
    Politici in pensione come noi 40 anni di contributi e se non ci arrivano prendono la minima come prendono tanti cittadini..se rimangono disoccupati sono problemi loro..Questa è l’Italia che vogliamo la legge e i diritti uguali per tutti cosi si risparmierebbero piu soldi e la vita è piu pulita e i sacrifici sono per tutti..No che loro prendono 50.000 euro a mese in pensione dopo 5 anni dai che schifo..

  16. Negli ultimi anni abbiamo visto solo ” politici ” ragionieri ” e con le mani bucate.
    Rivoluzione, senza armi per carità.
    Abbiamo fiducia nella magistratura come sempre attenta e vigile. Anche questa volta si è dimostrata efficiente, per “qualcuno ” troppo. Mi auguro che domani qualche ” benpensante ” dichiari che l’azione ( penale ) è politica…..

  17. restituitemi tutto quello che ho versato (tassato alla fonte, SIA CHIARO!!!!! ), sotto la voce addizionale regionale…… fino all’ultimo centesimo, e pure gli interessi!!!!

  18. Grande partecipazione e spero ce ne siano ancora tanti di posts per far capire a questi individui che il popolo è stanco del loro menefreghismo e degli abusi fatti a discapito di povera gente che è costretta ad andare alla caritas per avere un piatto caldo. VERGOGNA, dovete solamente VERGOGNARVI di ciò che avete fatto. E siccome credo in una giustizia DIVINA, perchè DIO C’E, VI ARRIVERA’ IL CASTIGO CHE MERITATE.

  19. DOVREBBERO SOLO VERGOGNARSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. Non cambierà mai niente. Italiani popolo di corruttori e corruttibili. “non è Er Batman il problema, il problema è gotham city…”. Sono certo che il nuovo Consiglio non voterà mai nè la riduzione di stipendi e indennità nè ridurrà la torta del lauto banchetto.

  21. Andate a zappare la terra, non vi ripresentate i vostri nomi li assocero’ a chi ha sperperato risorsa pubblica a danno del popolo sovrano che vi rendera’ la giusta ricompensa, statene certi…..

  22. E pensate quanto schifo che c’e sta ancora dietro, che pero non sapremo mai!!!

  23. TUTTE STE PAROLE NON SERVONO A NIENTE CHI HA RUBATO SPENDERA’ I SOLDI IN MEDICINE LADRI SCHIFOSI