Rifiuti, niente sconti in bolletta: ipotesi buoni benzina

20/09/2012 di
latina-rifiuti-via-scarlatti-46987052

Niente sconti in bolletta, ma, almeno per il primo anno di sperimentazione, soldi cash o buoni benzina. È solo una delle nuove ipotesi emerse ieri nel corso della seconda seduta della commissione Ambiente dedicata al regolamento per gli ecopunti.

Il presidente, Corrado Lucantonio, ha infatti osservato come «prima di poter applicare sconti in bolletta, è necessario avere proiezioni accurate: il Piano economico e finanziario è infatti un sistema chiuso e, se alcuni utenti hanno bollette scontate, bisogna capire come spalmare la quota mancante su altre utenze».

Almeno nel primo anno, si preferirebbe consegnare direttamente i soldi (tratti da risparmi su altri servizi nel Pef) o buoni benzina. Il Comune sta anche verificando se e quando sia stata autorizzato in passato a Latina Ambiente l’acquisto delle tessere, che ora si vorrebbero archiviare in favore delle tessere sanitarie.

  1. se danno soldi o buoni benzina la gente diventerà improvvisamente più che virtuosa, ai livelli della Danimarca o Svezia………
    spunteranno come funghi i televisori vecchi da 28 pollici o i materassi che adesso vediamo abbandonati in strada, per non parlare dei bidet !!