OMICIDIO A L’AQUILA, ARRESTATO L’ASSASSINO: E’ UN ROMENO CHE VIVE AD APRILIA

01/01/2010 di

Dopo essere stato sottoposto a fermo, è stato arrestato il presunto assassino di Bivolaru: si tratta del romeno A.Z., 24 anni, domiciliato ad Aprilia. L’accusa è di omicidio volontario. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Latina.

A disporre la misura di custodia cautelare è stato in serata il magistrato titolare dell’inchiesta, il sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Avezzano, Federica De Maio.

Secondo la ricostruzione degli investigatori l’aggressore è arrivato a Sante Marie dopo la richiesta di intervento del fratello minore, che aveva avuto una lite con Bivolaru per futili motivi nel corso della festa di Capodanno organizzata da un gruppo di romeni in un’abitazione di San Giovanni, frazione del Comune di Sante Marie.

Il fratello minore è andato fino ad Aprilia per portare A.Z. alla festa: quest’ultimo, arrivato intorno alle due, dopo avere picchiato Bivolaru per ore, lo ha colpito con una coltellata ad una gamba, provocandogli un’emorragia che ne ha causato la morte in pochi minuti.