LATINA AMBIENTE: “ULTIMATE LE VERIFICHE SULLE TARIFFE”

04/07/2007 di
Mentre Latina compare tra le città italiane dove i rifiuti si pagano di più, Latina Ambiente diffonde una nota ufficiale con la quale annuncia l’ultimazione delle verifiche sulle tariffe. Tuttavia non è dato conoscere l’esito di queste verifiche. Ecco il testo completo del comunicato stampa.

 

"Si comunica che il Collegio degli Esperti, nominato da questa Presidenza il 04 maggio 2007, ha terminato il 27 giugno la verifica delle procedure attuate dalla Latina Ambiente in applicazione della Tariffa (TIA) istituita con Delibera Municipale n. 437 del 30/05/2006, con la quale è stato stabilito il superamento del regime TARSU a decorrere dal 01/01/2006.

In pari data lo scrivente ha trasmesso la “relazione finale” degli Esperti all’on. Vincenzo Zaccheo ed all’Amministratore Delegato Cesare Borghi per le valutazioni di rispettiva competenza.

In attesa degli indirizzi che l’Amministrazione Comunale intenderà impartire, nell’esercizio del proprio ruolo di Garante dell’interesse pubblico, la Latina Ambiente ha già provveduto, in via di autotutela, alla correzione di errori materiali riscontrati nelle cartelle già fatturate.
 
Va sottolineato, a tale proposito, che ad oggi la Latina Ambiente deve ancora completare la fatturazione relativa all’anno 2006 nei confronti degli utenti che non hanno ancora ricevuto l’addebito della TIA e procedere all’invio della fatturazione relativa all’intero anno 2007, avendo preferito attendere le decisioni che il Consiglio Comunale assumerà a fronte della valutazione del ponderoso lavoro compiuto dal Collegio degli Esperti".
Il presidente
Vincenzo Bianchi