DELITTO FRANCHINI, IL 21 DICEMBRE INIZIA IL PROCESSO

10/12/2009 di

E’ stata fissata l’udienza preliminare per l’omicidio del ballerino di Scauri Igor Franchini, ucciso a Formia. Lo riferisce Il Messaggero. Il processo inizierà il 21 dicembre con l’udienza preliminare davanti al giudice Lucia Aielli. In quella data compariranno Andrea Casciello e Giovanni Morlando, entrambi accusati di omicidio volontario, e Andrea Buono, accusato di favoreggiamento e occultamento di cadavere.

Si deciderà sul rinvio a giudizio e sull’eventuale rito abbreviato che potrebbe essere scelto dagli accusati. In questo caso, già in giornata, potrebbe arrivare una prima sentenza oppure si potrebbe decidere di fissare l’udienza per un’altra data per celebrare il processo in abbreviato. In caso di rito ordinario, invece, il processo si svolgerà davanti ai giudici della Corte d’Assise.

La posizione di altre tre persone, accusate di favoreggiamento nell’omicidio, è stata invece stralciata e seguirà un altro iter processuale. Giovanni Morlando è difeso dagli avvocati Pasquale Cardillo Cupo e Luciano Riccardelli mentre Simona Simeone e Stefano Maccioni difendono Andrea Casciello. Secondo l’accusa sono loro due gli esecutori materiali dell’omicidio di Igor Franchini.