FRODE E TRUFFA NEGLI APPALTI, DUE ARRESTI A MINTURNO

03/12/2009 di

Due ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari sono state eseguite oggi dalla Guardia di finanza di Formia nell’ambito dell’inchiesta legata alla raccolta di rifiuti a Minturno, che in passato aveva anche portato al sequestro delle discariche di Pantano Irto e dell’area Ex Asia.

Sono stati arrestati l’amministratore della società vincitrice dell’appalto pubblico nel settore dei rifiuti e di un funzionario dell’amministrazione comunale, responsabile tecnico del settore lavori pubblici e delle gare d’appalto. I due sono accusati di frode nell’esecuzione di pubblici appalti e di truffa ai danni di enti pubblici. Le indagini della finanza proseguono per quantificare il danno erariale causato dalla gestione dei appalti nel settore rifiuti.

Gli arrestati sono Carmine Violo, funzionario comunale del settore lavori pubblici e Vittorio Ciummo, amministratore della società Ego Eco di Cassino. Violo in particolare è accusato di aver emesso fatture gonfiate per servizi eseguiti solo parzialmente o addirittura mai avviate.