Dormitorio, Di Giorgi convoca i sindaci della provincia

09/08/2012 di
senzatetto-latina-comune-dormitorio-0022

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha convocato per il prossimo 13 settembre, alle ore 10,00, presso la sala consiliare del Comune di Latina, i sindaci di tutti i Comuni della provincia di Latina per una apposita conferenza relativa alla vicenda dei centri di accoglienza
notturna.

“Negli ultimi anni durante la stagione invernale – scrive il sindaco Di Giorgi nella sua lettera di convocazione inviata ai Sindaci – il Comune di Latina si è dotato di una struttura temporanea ricettiva per le persone senza fissa dimora o in stato di povertà estrema. L’ultima stagione ha visto presenti, tra gli ospiti, numerosi cittadini provenienti da molti comuni della provincia essendo, per quanto a nostra conoscenza, l’unica struttura notturna gratuita operante sul territorio. La presenza purtroppo costante di cittadini in grave emarginazione ed impossibilitati a provvedere autonomamente ai bisogni primari – scrive ancora il Sindaco Di Giorgi – ci ha indotti all’apertura di un centro di accoglienza notturno stabile, aperto tutto l’anno. Tale struttura di 21 posti letto + 4 per l’emergenza, non può risultare sufficiente per l’aumento notevole di richieste di rifugio notturno registrate durante i mesi più freddi. Al fine, pertanto, di confrontarci su una possibile pianificazione di sistema che metta la nostra provincia in grado di rispondere ai bisogni essenziali di persone in grave stato di disagio, è convocata la Conferenza dei Sindaci”.

  1. …Ad Ottobre con molte Casse Integrazioni e Mobilità in scadenza ,di posti letto ne serviranno molti di più..e per gli Italiani..purtroppo…si venda l’auto elettrica, tagli i gettoni di presenza ai Consiglieri, adibisca Al Karama per tale scopo, venda la sua splendida auto elettrica e inizi a programmare che i Pedaggi che saremo costretti a pagare per l’Autostrada Roma – Latina siano destinati a questi scopi, faccia pagare la TIA a tutti, compresi gli Amici Ristoratori…altrimenti…VERGOGNA!!!….Ma tanto ha già vinto le Olimpiadi Faccia di Bronzo!!!

  2. Al karama ? ki lo paga? noi….così paghiamo l’Imu x casa nostra e al karama …w l’italia

  3. perchè aspettare fino a settembre?????????ah dimenticavo le ferie estive……………….

  4. Raramente sono d’accordo con quanto fatto, o più spesso non fatto, da questa Amministrazione.

    Però il tentativo di pianificare, in coordinamento con gli altri Comuni e con anticipo, la gestione di quella che sta diventando un’emergenza sociale, mi sembra condivisibile.

    PS: visto che la Provincia non serve a nulla? Si fa un coordinamento sui senza tetto e non lo si può fare su strade e scuole?

  5. ma se il primo a dormire è lui, il di giorgi nostro, gagliardo e…poco tosto !