CONFINDUSTRIA, FABIO MAZZENGA NUOVO PRESIDENTE

02/07/2007 di
È Fabio Mazzenga il nuovo presidente di Confindustria Latina presentato questo pomeriggio nelle sale dell’infermeria dell’Abbazia di Fossanova dal direttore Sergio Viceconte e presidente uscente Vincenzo Parnolfi.

 
L’occasione è stato il convegno annuale organizzato dalla Confindustria provinciale sul tema «Etica e merito, valori d’impreso» al quale è prevista anche la partecipazione del presidente nazionale Luca Cordero di Montezemolo. Il nuovo presidente ha esordito, nella conferenza stampa di presentazione, parlando del territorio, con particolare riferimento al problema delle infrastrutture e del rapporto fra istituzione.
 
«Meno sceneggiate e più fatti – ha precisato Mazzenga – più impegno verso progetti realizzabili. Le risorse per fare tutto e subito non ci sono e occorre allora compiere scelte prioritarie. Noi cerchiamo di essere presenti e non ci sottrarremo al compito di esercitare il nostro ruolo di leader fra tutte le aziende del territorio. Confindustria esprime la volontà di dialogare con la Provincia e con la Regione. Non lanciamo guanti di sfida ma siamo pronti a confrontarci con i nostri interlocutori». Un accenno anche al problema del nuovo aeroporto del Lazio.
 
«Sembra un’Araba Fenice – ha detto Mazzenga – ognuno lo vorrebbe in
casa sua. Noi ci siamo già espressi in maniera chiara. La prossima mossa tocca ora agli enti e agli organi preposti».