PARCHEGGI A PAGAMENTO, IL PRIMO DICEMBRE SCIOPERO DELLA SOSTA A LATINA

23/11/2009 di

Su internet parte la protesta contro le strisce blu in tutto il centro di Latina. Mentre il PD sta raccogliendo migliaia di firme, su Facebook parte la proposta dello sciopero della sosta: i cittadini sono invitati a lasciare i parcheggi vuoti il primo dicembre.

"Dal 1° dicembre – si legge nel gruppo – a Latina sarà attivo il nuovo Piano della sosta, che prevede strisce blu in tutto il centro cittadino, un aumento di oltre il 15 per cento del costo del ticket, abbonamenti costosissimi per tutti i lavoratori dei negozi all’interno della circonvallazione, e un aggravio di spesa insostenibile per le famiglie in un momento di crisi e all’avvicinarsi del Natale. Il tutto in una città che non ha un piano di mobilità pubblica all’altezza, dove si vuole spacciare per metropolitana leggera un costosissimo e lentissimo tram, e dove non vengono pubblicizzate nemmeno le linee esistenti degli autobus. L’unica soluzione contro le strisce blu è lo sciopero, affinché – come già accaduto altrove – la società concessionaria del servizio sia costretta a rescindere il contratto. E’ necessaria l’adesione di quante più persone possibile. Dobbiamo lasciare vuoti gli spazi a pagamento, parcheggiando l’auto fuori dal centro e proseguendo a piedi (che fa anche bene alla salute!). Nemmeno un euro deve entrare nelle casse del Comune!".

Altri articoli:

Giovedì 19 Novembre 2009

Mercoledì 18 Novembre 2009

  1. ciao ago, condivido quanto dici ma purtroppo una sentenza della Cassazione ha stabilito che tale obbligo non c’

  2. Cercando su google il “Consorzio Urbania”, tolti i primi 2 risultati che sono il sito ufficiale, dal terzo risultato in poi inorridisco(non metto i link perch