Ugl: “Nuova Tac per un Fiorini specializzato sulle emergenze”

“Una nuova Tac per un ospedale proiettato sull’emergenza”. Il segretario generale dell’Ugl sanità, Francesco Paolo Capone, si appella alla direzione generale della Asl di Latina affinché, senza indugiare altro tempo, si adoperi per dare il via alla riconversione dei presidi ospedalieri pontini nell’ottica della specializzazione e dell’efficienza.
È il caso del “Fiorini” di Terracina individuato come polo universitario-aziendale per le emergenze. “La riconversione dell’ospedale di Terracina può avvenire solo a patto che – dichiara Capone – venga garantito un efficace supporto di servizi, risorse umane e attrezzature che attualmente non sono in dotazione del presidio o se presenti, sono fortemente obsolete”.
È di queste ore la notizia del guasto alla sviluppatrice di radiologia, che si aggiunge a quotidiane interruzioni dell’attività diagnostica Tac a causa della rottura di un macchinario vecchio e inutilizzabile.
“Siamo fermamente convinti – prosegue il segretario generale dell’Ugl Sanità – che sia ormai improcastinabile l’acquisto di una nuova apparecchiatura Tac che da un lato garantisca la continuità del servizio, dall’altro assicuri quegli standard minimi di qualità, indispensabili per una valutazione diagnostica così indispensabile. Così come indispensabile ai fini della specializzazione sull’emergenza-urgenza è l’attivazione dei servizi di cardiologia, una guardia attiva chirurgica e un laboratorio analisi operativo 24 ore su 24”
Bravo, solo che magari, invece di fare richieste lapalissiane “ci vuole una nuova Tac…..”vai a rompere il ca..o alla tua comandante Polverini, che passa la giornata a tagliare i fondi alla sanità e alza gli stipendi dei consiglieri.
troppo difficile vero? meglio fare il fico sui giornali.