Farmacia comunale Cisterna, prezzi ridotti per la prima infanzia

30/07/2012 di

L’Amministrazione comunale di Cisterna ha aderito al Protocollo d’intesa per la campagna per la riduzione dei prezzi dei prodotti per la prima infanzia nelle Farmacie Comunali.

Infatti, il Ministro perla Cooperazione Internazionalee l’Integrazione, l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e l’A.S.So.Farm (Aziende e Servizi Socio Farmaceutici) hanno convenuto di avviare dal 1° luglio al 31 dicembre 2012, una campagna per la riduzione dei prezzi attraverso la rete delle farmacie comunali, finalizzata al riallineamento dei prezzi di vendita dei prodotti per la prima infanzia ai livelli europei.

Gli sconti praticati vanno dal 20 al 36% e coprono una larga fascia di prodotti essendo presenti tutte le referenze necessarie alla crescita di un neonato.

“Questa operazione – afferma il Sindaco Antonello Merolla – è possibile solo grazie all’esistenza delle Farmacie Comunali, alla loro storia e al riconoscimento di cui godono a livello locale, alla loro capacità di sviluppare innovazione sociale.

I margini di guadagno sui prodotti della prima infanzia saranno ulteriormente ridotti comportando un sacrificio in termini economici per la farmacia comunale. Riteniamo però che lo sforzo a sostegno della genitorialità delle giovani coppie in un momento di vera difficoltà economica che il paese sta attraversando, sarà sicuramente apprezzato dalla popolazione e si comprenderà ancora di più il valore sociale e sanitario rivestito sul territorio da una farmacia pubblica. Dunque, anche con questa iniziativa, l’Amministrazione intende dimostrare la vicinanza alle giovani famiglie nell’importante funzione di crescita dei figli e per questo ringrazio il dirigente dei Servizi Sociali, dottoressa Corsetti, e la responsabile della Farmacia Comunale, dottoressa Patini, per il loro impegno verso una connotazione sociale di questo servizio”.

Pressola Farmacia Comunale, sita in viale Aldo Moro n.25, è presente l’elenco completo dei prodotti con i prezzi ridotti applicati.

  1. peccato che qualsiasi sanitaria fa già i prezzi scontati di quelle percentuali… e anche oltre!