Aeroporto, De Amicis: “Persa la più grande occasione di sviluppo”

29/07/2012 di
enzo_de_amicis

“Termina con la cancellazione dell’idea aeroportuale di Viterbo l’ultima possibilita’ di uno scalo aeroportuale low cost non romanocentrico.

Con il risultato che Latina ha perso in ogni caso la piu’ grande opportunita’ di sviluppo economico dal dopoguerra in poi e a nulla sono valse le vane promesse del Sindaco di Latina che nel proprio programma esaltava il suo impegno per la realizzazione dello scalo aeroportuale a Latina Scalo”, ha affermato il segretario provinciale Italia dei Valori Enzo De Amicis.

“E’ doveroso ricordare che il sito aeroportuale di Latina era stato scelto dalla Regione Lazio qualche anno fa come il sito piu’ idoneo ad ospitare un aeroporto low-cost.

Poi la politica ha fatto naufragare questa ipotesi che era gia’ da diverso tempo allo studio da parte dei tecnici della Regione Lazio.

Colpe del centro-sinistra legate al braccio di ferro posto al Governo da Parlamentari viterbesi, colpe del centro-destra che hanno barattato conla RegioneLaziol’ipotesi dell’aeroporto con il Porto di Foce-Verde.

Ed oggi che lo stato dell’economia è grave, con un altissimo tasso di inflazione, con una industria che sta trovando nella cassa integrazione la compensazione ai propri deficit, l’indebitamento pubblico che ha assunto proporzioni abnormi ed una occupazione allo stato patologico, la risorsa della realizzazione di un aeroporto se fosse stata coltivata negli anni avrebbe sicuramente ridato una speranza al territorio dell’intera Provincia”.

  1. low “coast”? al massimo “low cost…”
    comunque non mi sembra che l’aeroporto di viterbo sia così tenuto in considerazione… (vedi ryanair che ha detto espressamente che se tolgono ciampino abbandonano roma come scalo) poi i collegamenti tra roma e viterbo sono ridicoli!!!

  2. Sempre più delusione serpeggia in noi. Tutto, anche la critica, e’ finalizzata ad accaparrare futuri consensi. Basta e’ ora di direBASTA a questo scempio, tanto per quello che mi riguarda il mio voto lo vedrete con il binocolo e la mia speranza e’ che il resto venga da se!!!! Vorro’ vedere cosa farete signori politici, tanto non vi crede piu’ nessuno e fino a quado non sarete stipendiate come un semplice operaio, sarete ed apparterrete sempre alla CASTA!!

  3. Ma cosa mai é capace di ottenere la politica latinenese!!!

  4. A latina serve un aeroporto? Ma se non si riesce nemmeno ad arrivare alla stazione! Non esistono mezzi pubblici e per andare a Roma ci si impiega un quarto di secolo…sistemiamo prima ‘ste cose, e poi pensiamo (fra 200 anni) ad un areroporto! Ma ora che ci penso, beh certo, con la costruzione di un aeroporto aivoglia a raccomandazioni per i posti di lavoro e appalti concessi alle aziende dei parenti… poi perchè le persone dovrebbero atterrare a Latina, è una città che non offre niente, nemmeno ai suoi abitanti…

  5. onestamente a Latina servirebbe un aereoporto con voli diretti per la Romania,un Latina /Bucarest per esempio, bisognerebbe entrare in un’ottica diversa, la citta’ sta cambiando in meglio, la popolazione ormai in grande maggioranza romena ha bisogno di voli diretti per la Romania

  6. ci è andata bene. le low cost si fanno costruire aeroporti a spese dei contribuenti (e a vantaggio di qualcuno), non pagano tasse e quando la pacchia no-tax finisce se ne vanno. hanno fatto così in tutta europa, e da noi invece di informarsi su quello che stava succedendo altrove si costituivano comitati per farsi rapinare.

  7. Mi è venuta un’idea.

    Apriamo un forum sui rumeni a Latina? Così chi si vuole sfogare, o distogliere dall’attenzione dalla notizia chi legge lo può fare liberamente.

    Avendo più spazio, intendo.

  8. @felicediessermeneandato ….. senti la mancanza ehhhhh?? te piaceeeee eh?

  9. avete voluto far cadere il muro? dopo anni di retorica, di piagnisteo anticomunista, di “profughi” vittime del comunismo, adesso che avete “liberato” i paesi dell’est vi lamentate?

  10. ma non vi vergognate di infangare sempre Latina, se non ci fosse stato mussolini a dare le terre da coltivare al popolo napoletano e romeno, questa citta’ sarebbe ancora una palude, riflettete prima di scrivere cretinate

  11. Bisogna dire la verità !!! A Latina l’aeroporto non e’ stato fatto, perché ancora prima di nascere già si stavano spartendo la torta..parcheggi, duty free,bar, ecc ecc…..purtroppo l’aeroporto si farà a Frosinone dove 14 imprenditori hanno stanziato 1 milione di euro cadauno per realizzarlo e poi decideranno come ripartire le attività :purtroppo non abbiamo ne’ imprenditori n’è politica capace di realizzare queste opere…questa e’ la triste realtà !!!!

  12. a Lt non c’è niente da vedere e da fare, quelle poche bellezze naturalistiche sono in degrado e abbandono ….. i politici pur di spendere soldi pubblici sarebbero capaci di inventarsi un ponte strallato da San Felice Circeo a Ponza!

  13. ieri dallo stabilimento dell’Enel al mare decollavano i gommoni con aliante…ecco l’aeroporto che ci meritiamo!!!

  14. peccato! un occasione persa per far sviluppare delle tasche di qualche furbone.