Visita dei vertici Ater a Maenza

06/07/2012 di
ater-ingresso-123756

Proseguono gli incontri dell’Ater per conoscere i fabbisogni dei 33 comuni pontini e pianificare gli interventi futuri oltre che per stringere collaborazioni per una più fattiva e celere realizzazione dei progetti da mettere in cantiere.

In questo contesto, ieri (giovedì 5 luglio) i vertici dell’Ater di Latina sono stati in visita a Maenza, dove hanno incontrato il sindaco, Francesco Mastracci, e gettato le basi per una programmazione futura dell’edilizia residenziale pubblica sul territorio.

Per l’Ater erano presenti il presidente Gianfranco Sciscione, il vice presidente Enrico De Persiis, il direttore generale dott. Paolo Ciampi, il dirigente area tecnica Francesco Berardi, il consigliere referente per i Monti Lepini Francesco Aversa.

“Sono molti i problemi abitativi della comunità Maentina – ha detto il Sindaco Mastracci – ma grazie all’Ater speriamo di dare delle risposte ai nostri cittadini nel più breve tempo possibile”.

“Stiamo incontrando i sindaci dei comuni pontini per monitorare le emergenze e stringere collaborazioni con le amministrazioni comunali – ha affermato il presidente Sciscione – affinché i progetti possano essere quanto più aderenti alle richieste della popolazione e celeri nella loro realizzazione.”

“Per il Comune di Maenza – ha proseguito il Presidente – speriamo di realizzare dei nuovi alloggi in via Madonna delle Grazie, nell’immediata periferia del paese, a patto che il comune acquisisca i terreni necessari”.

La visita si è conclusa con il sopralluogo nella centralissima via Duomo, dove si è provveduto al recupero e alla riqualificazione degli alloggi dell’ex palazzo Doria, in tutto 4 unità abitative, con servizi comprendenti 2 locali-cantine ed un centro destinato all’uso pubblico multifunzionale destinato alla Pro-Loco che creerà un’area espositiva-informativa. Con il recupero dell’edificio, sarà previsto quanto prima anche l’utilizzo del giardino del Castello Baronale.