Terremoto, da Latina alimenti e aiuti per l’Emilia

14/06/2012 di
terremoto-emilia-89424453

Latina si mobilita a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia. Grazie all’impegno della signora Tiziana Cuomo, è stata effettuata una raccolta fondi alla quale hanno aderito con entusiasmo l’Istituto scolastico Madre Giulia Di Salzano e la scuola di Via Bachelet, che con la collaborazione fattiva dell’associazione onlus “Alessia e i suoi Angeli” hanno provveduto all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, su indicazione della Protezione civile di Sassuolo.

I promotori ringraziano per la collaborazione la Plasmon per aver donato prodotti alimentari per l’infanzia; la ditta Rocco Giocattoli per aver messo a disposizione a titolo gratuito il furgone per il trasporto della merce.

“L’intervento realizzato – spiegano i promotori – è come una piccola goccia nel mare se si confronta con le effettive esigenze della popolazione dell’Emilia , ma fatto con il cuore, e speriamo che spinga altri a seguire l’esempio”.

Recentemente l’associazione Panacea, il gruppo d’acquisto di Latina, ha ordinato oltre tre tonnellate di parmigiano da un caseificio gravemente danneggiato dal terremoto in Emilia.