Adoc: “A Sabaudia servizi non adeguati al patrimonio”

06/06/2012 di
adoc sabaudia2

Arriva un’altra estate e si apre la stagione balneare. Come ogni anno l’Adoc di Latina (Associazione per i Diritti e l’Orientamento dei Consumatori) – dichiara Carlo Pezzoli, presidente dell’associazione dei consumatori promossa dalla Uil – pone molta attenzione ai problemi e allo stato di manutenzione dei nostri litorali, iniziando la verifica proprio dai luoghi più belli e significativi della nostra provincia.

Con rammarico – prosegue Pezzoli – rileviamo che il lido di Sabaudia, considerato come il fiore all’occhiello della nostra provincia, purtroppo offre ancora servizi  che non sono all’altezza del patrimonio naturalistico posseduto e del fatto che Sabaudia sia molto conosciuta e considerata, proprio sotto il profilo turistico”.

Facendo una passeggiata sul litorale di Sabaudia, si può notare che le passerelle di accesso che portano in spiaggia non sono sufficienti e la loro manutenzione è scarsa, inoltre una delle rare discese pubbliche che è quella posta in zona hotel Le Dune, risulta essere di fatto impraticabile e pericolosa.

Notiamo poi la presenza di immondizia ai lati di queste passerelle o addirittura direttamente in spiaggia dove se ne trovano cumuli di fronte alle tabelle di segnalazione, per non parlare poi dei tabelloni in legno per le affissioni, anch’essi malconci  e abbandonati a se stessi”

Conclude il Presidente:  “E’ possibile che non si curi neanche la perla della nostra provincia? Ma soprattutto, è mai possibile che si riescano a far funzionare, bene e già da prima dell’avvio della stagione balneare, solo i parchimetri?

Inoltre non esistono fasce agevolate per il parcheggio, nemmeno nella prima mattinata quando le famiglie portano i bambini a prendere l’aria salutare del nostro mare, o cittadini che vi si recano per fare qualche passeggiata sportiva.

Ci aspettiamo dunque una presa di coscienza da parte dell’amministrazione comunale riguardo lo stato generale di cura del litorale di Sabaudia e un ripensamento per la gestione dei parchimetri e delle tariffe applicate”.

  1. il litorale?le passerelle? i parcheggi?!?!?!?!
    e le CREPE in fondo al mare e non segnalate come sarebbe dovuto? un pò più di attenzione su questo punto dovrebbe esserci visto e considerato che per un pò di cartacce sul lungomare non muore nessuno… a parte il nostro senso di attrattiva