RAPINATA UNA COLLABORATRICE DI TIZIANO FERRO

27/06/2007 di
Un giovane è stato arrestato con l’accusa di concorso in rapina aggravata dopo un episodio che si è verificato questa mattina a Latina. Una dipendente della società Tzn, del padre di Tiziano Ferro, che si occupa del fan club e della commercializzazione dei prodotti del noto cantante pontino, è stata rapinata dopo che aveva prelevato in banca 12 mila euro.

 
La donna era in auto insieme a un collega quando all’ altezza di un incrocio è stata avvicinata da una moto con due persone. Il passeggero ha sfondato il vetro e ha preso la borsa con i soldi, mentre la donna è rimasta lievemente ferita nel tentativo di evitare che le fosse strappata la borsa stessa.
 
Sono scattate le indagini della polizia e poco dopo gli uomini della Squadra Mobile, diretti dal vicequestore Fabio Ciccimarra, hanno individuato una moto che corrispondeva alla descrizione fatta dalla vittima. Hanno atteso che qualcuno andasse a riprenderla e hanno fermato Ferdinando Dilillo, di 26 anni, di Napoli. 
 
A incastrare il giovane le riprese video della banca dove l’impiegata aveva fatto il prelievo e quelle in dotazione all’ ospedale, dove la moto è stata ritrovata. Lui stesso una volta in questura ha reso una parziale confessione. Non ha riferito nulla, infatti, rispetto al complice che era alla guida della moto ed è riuscito a fuggire con il bottino. Gli investigatori ritengono che ci fosse un terzo complice all’interno della banca che ha segnalato l’ingente prelievo.