Natante in avaria, soccorso della Squadra Nautica

04/06/2012 di

Sabato mattina, nel corso dei servizi di controllo del territorio e vigilanza costiera disposti dal Questore Intini in occasione della festività della Repubblica, il personale della Squadra Nautica di Terracina a bordo dell’Unità Navale della polizia, verso le ore 09,45 circa ha ricevuto via radio una richiesta di soccorso da parte dell’equipaggio di un piccolo natante di sei metri con due persone a bordo, alla deriva per un’avaria al motore, a circa due miglia dal traverso del porto di San Felice Circeo.

Il personale ha avvertito via radio le due persone che si sarebbe diretto per prestare loro soccorso, informando anchela Capitaneriadi Porto di Terracina e di San Felice Circeo.

Dopo pochi minuti, la motovedetta della polizia ha raggiunto i due ragazzi di Latina di 30 e 29 anni che erano usciti con il loro gommone e che per un’avaria al motore erano rimasti in balìa del mare: uno di loro, in preda ad un leggero malore, è stato soccorso dai poliziotti.

Nel corso del fine settimana, il personale della Squadra Nautica della polizia ha svolto il servizio di vigilanza costiera nel tratto di mare da Sperlonga a Sabaudia, controllando complessivamente nove imbarcazioni e ventitre persone.