REGIONE, TRAMVIA LATINA-LIDO E MONTI LEPINI-RIVIERA D’ULISSE

08/10/2009 di

Un collegamento metropolitano tra il lido di Latina e i quartieri di nuova espansione e uno dalla Monti Lepini alla Riviera di Ulisse. Sono i progetti presentati dai Comuni di Latina e Norma ai quali la giunta Regione Lazio ha dato il via libera con una delibera approvata nel corso dell’ultima riunione, su proposta dell’Assessorato alla Mobilità.


Queste due opere, esaminate da una commissione tecnica regionale, sono state quindi inserite in un elenco che sarà consegnato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la ripartizione dei finanziamenti statali a sostegno dello sviluppo del trasporto locale. A tale scopo, il Ministero ha, infatti, istituito un Fondo di 113 milioni di euro per l’anno 2008, 130 milioni per il 2009 e 110 milioni per ciascuno degli anni 2010 e 2011.

“Con questo atto diamo il via libera – spiega il Presidente Piero Marrazzo – alla realizzazione di due opere importanti per il territorio pontino. Grazie a questi fondi, infatti, sarà possibile realizzare il progetto della linea tranviaria su gomma che collegherà i quartieri di Latina con il litorale e il collegamento metropolitano Monti Lepini-Latina Scalo-Riviera di Ulisse”.