CONTROLLI DEI CARABINIERI SUL LITORALE PONTINO

07/10/2009 di

Risse, evasione dagli arresti domiciliari, rapine e inosservanza sulla legge per l’immigrazione: questi i reati per i quali sono scattati arresti e denunce
nel corso di un controllo anticrimine effettuato dai carabinieri del Gruppo di Frascati. Diciotto le persone arrestate e 16 quelle denunciate in stato di libertà. Le aree interessate dall’operazione sono state quelle a ridosso del Grande Raccordo Anulare: Tor Bella Monaca, Tor Vergata, Tivoli e Guidonia, ma anche il tratto di litorale pontino tra Anzio e Nettuno e l’area dei Castelli Romani.


I carabinieri della stazione di Tor Vergata hanno arrestato 5 romeni mentre uno è stato denunciato in stato di libertà dopo una rissa scaturita per futili motivi. A Tor Bella Monaca una persona è stata arrestata dai Carabinieri della Stazione di zona per evasione dagli arresti domiciliari. Sulla via Prenestina, invece, 2 albanesi sono stati arrestati dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Frascati, con l’accusa di inosservanza della legge sull’immigrazione. I Carabinieri della Stazione di Torvajanica, poi, hanno arrestato una persona per rapina impropria e lesioni personali ad una prostituta cinese alla quale aveva asportato un cellulare e 200 euro. A Ponte di Nona un romeno è stato arrestato dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Tivoli dopo un furto al Centro Commerciale Roma Est. Mentre a Tor Vergata 3 nigeriani sono stati arrestati dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Frascati per inosservanza della legge sull’immigrazione. A San Cesareo, infine, 5 romeni sono stati arrestati e altri 15 denunciati in stato di libertà dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Palestrina per avere occupato un edificio.