Giovani razzisti e violenti, un arresto a Latina scalo

27/05/2012 di
polizia-latina-notizie-4873872422

Frasi offensive razziste e minacce. Vittima di soprusi la scorsa notte un cittadino lituano e alcuni connazionali presi di mira da un gruppo di giovani di Latina scalo.

La chiamata è giunta al 113 attorno alle due per segnalare un cittadino straniero aggredito che chiedeva aiuto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del quinto nucleo della squadra volante che hanno individuato l’abitazione di un uomo al quale si era rivolto il giovane straniero per chiedere aiuto: la vittima ha quindi indicato ai poliziotti il gruppetto di giovani responsabili dell’aggressione.

Alla vista degli agenti uno di questi, in evidente stato di alterazione alcolica, ha dato in escandescenza con una serie di minacce, spalleggiato anche da alcuni amici presenti inveiva con frasi offensive razziste  e minacciose, sia nei confronti degli stranieri che contro i poliziotti, colpevoli di aver fermato lui ed i suoi amici e non gli stranieri .

Neanche la presenza del padre è servita a calmarlo. L’arresto è scattato per Marco S., classe ’82, con l’accusa di minacce, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. Il giovane è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari e  sarà processato domani per direttissima.