IL PRESIDENTE DELLA TOP VOLLEY ENTRA NELLA LEGA PALLAVOLO

01/10/2009 di

Gianrio FaliveneClaudio Sciurpa è il nuovo presidente della Lega Pallavolo Serie A. Sciurpa, già presidente della RPA-LuigiBacchi.it Perugia, è stato eletto oggi dall’Assemblea delle società riunite a Bologna, che ha votato anche il nuovo Consiglio di Amministrazione composto da Antonio Bongiovanni, Gianrio Falivene, Giuliano Grani, Guido Molinaroli, Giulio Bertaccini e Fiorenzo Signor (rispettivamente Presidenti di Taranto, Latina, Modena, Piacenza per la Serie A1 TIM, Cavriago e Bassano del Grappa per la Serie A2 TIM). I club hanno confermato Massimo Righi come Amministratore Delegato.

«Vorrei essere il Presidente di tutti – ha detto Sciurpa all’Assemblea che lo applaudiva – e il mio primo obiettivo è ricompattare la Lega e ricucire i rapporti
che in questo momento sono meno facili. Il nostro interesse reciproco è una pallavolo migliore e conto sulla massima collaborazione dei Club per salvaguardare la Lega, che è la nostra Confindustria. Ci dobbiamo rimboccare tutti le maniche, insieme al nostro Amministratore Delegato Massimo Righi, persona di assoluta professionalità, per risolvere le pressioni, con l’aiuto di Club dirigenti e staff di Lega». «Ringrazio Diego Mosna per tutto quello che ha fatto come Presidente negli ultimi cinque anni e soprattutto per la sua disponibilità a collaborare con me per aiutarmi nella transizione», ha aggiunto Sciurpa.« Soprattutto conto che la Federazione, il Presidente Carlo Magri e il suo Consiglio possano intraprendere con noi un dialogo che sia soddisfacente per la FIPAV e per la Lega che da oggi rappresento».