Cisterna, l’incontro per il nuovo Piano di Zona

Massima partecipazione per discutere ed avanzare concrete proposte dal terzo settore scuola e rappresentanze sindacali.
E’ questo lo scopo dell’incontro convocato per domani, giovedì 24 maggio presso i locali della Casa della Pace, ex Sala delle Statue del Palazzo Comunale di Cisterna di Latina.
A partire dalle ore 9.30 il Piano di Zona 2012 sarà al centro del “Tavolo di Concertazione per la programmazione e pianificazione degli interventi socio-sanitari distrettuali”e la “Presentazione delle linee guida regionali per il Piano di Zona 2012”.
Con l’ausilio di operatori del sociale e l’integrazione degli operatori della ASL, i tavoli tematici affronteranno le problematiche relative agli anziani e minori, alla disabilità, alle responsabilità familiari, all’immigrazione, al contrasto alla povertà, all’inclusione sociale delle persone con disagio mentale, dipendenze da alcool e droga.
La partecipazione ai tavoli tematici è aperta alle istituzioni scolastiche, agli organismi di volontariato, della cooperazione sociale, alle imprese sociali, alle associazioni ed enti di promozione sociale, alle fondazioni.
“E’ nostra intenzione – afferma il Sindaco Antonello Merolla – garantire la massima partecipazione alle scelte strategiche in materia di Welfare, nonché ascoltare le esigenze rappresentate direttamente dagli stakeholders e dai protagonisti prima di giungere alla stesura del nuovo Piano di Zona.
Dal coinvolgimento di tutti i soggetti coinvolti nel settore socio-sanitario, auspichiamo la massima partecipazione nella programmazione di un piano che possa soddisfare, compatibilmente con le risorse economiche, le reali esigenze del territorio con risposte qualificate ed in linea con gli indirizzi della Regione alla vigilia di importanti e pressoché radicali trasformazioni normative”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.