Aggredì a sprangate un giovane cubano: arrestato

04/05/2012 di
polizia-latina-43876tfde5242

Il 3 marzo scorso aggredì a sprangate un giovane cubano a Sassari al termine di un alterco, forse per la gelosia nei confronti di una donna, ma dopo due mesi il presunto responsabile, un romeno di 41 anni, Miluta Catalin Mosnegutu, è stato individuato e arrestato dalla Polizia a Latina da dove stava per lasciare l’Italia.

Gli agenti della Squadra Mobile di Latina in collaborazione con quelli di Sassari, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Sassari, hanno arrestato l’uomo con l’accusa di lesioni personali gravi e rapina. L’aggressione era avvenuta nel centro storico cittadino dopo che i due avevano avuto poco prima una lite in un locale.

Secondo gli inquirenti fra le ipotesi una rivalità sentimentale sfociata nel brutale pestaggio che ha causato al cubano vari traumi maxillofacciali con 40 giorni di cure ospedaliere. Mosnegutu per eludere le indagini aveva lasciato l’isola per Chianciano Terme in Toscana. L’operazione è scattata mentre l’uomo si stava dirigendo verso Latina per incontrare la sorella che vive nella città laziale e che avrebbe dovuto consegnargli una somma di danaro e la ricevuta per il ritiro di un biglietto aereo a suo nome che gli avrebbe consentito di lasciare l’Italia. Ora il romeno si trova rinchiuso nel carcere di Latina a disposizione dell’autorità giudiziaria.