Libri, don Luigi Ciotti ospite ad Aprilia

02/05/2012 di
don-ciotti-latina

In occasione del “Maggio dei Libri”, la campagna nazionale promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali dal 23 aprile al 23 maggio, venerdì 4 maggio alle ore 17, presso l’Ipercoop di Via della Riserva Nuova (Centro Commerciale Aprilia2) presentazione del libro “La speranza non è in vendita” di Don Luigi Ciotti, Editore Giunti

Lettura di alcuni brani a cura dei ragazzi dell’Associazione LIBERA di Aprilia. Sarà presente Antonio Turri, responsabile regionale Libera Lazio. Interverrà un rappresentante dell’Amministrazione Comunale di Aprilia.

“Finché c’è vita c’è speranza”. Il detto è molto antico ma vero solo per metà. Non basta essere vivi, per sperare: bisogna anche credere nella giustizia e impegnarsi a costruirla. Non è sufficiente indignarsi, riempire le piazze, esibire mani pulite, un profilo morale trasparente. L’etica individuale è la base di tutto, la premessa per non perdere la stima di sé. Per fermare il mercato delle “false” speranze bisogna trasformare la denuncia dell’ingiustizia in impegno per costruire giustizia. Questi i grandi temi che scandiscono i capitoli del libro, nei quali Don Luigi Ciotti invita a scommettere di nuovo sulle ragioni dell’impegno: Diseguaglianze, Migranti, Solidarietà e Diritti, Democrazia, Costituzione, Mafie e Chiese che “interferiscono”, Legalità, Educazione e Responsabilità, Speranza. Un invito puntuale e incalzante per la mobilitazione di tutti.