OMICIDIO-SUICIDIO A BORGO HERMADA, DONNA UCCISA DA UN UOMO
Terzo omicidio-suicidio in quattro giorni nel Lazio, il secondo in provincia di Latina. Il dramma della gelosia è avvenuto nel pomeriggio in un villino a schiera a Borgo Hermada, una frazione di Terracina, al termine di un litigio tra un uomo e l’amante, madre di una bambina. L’uomo l’ha uccisa con due colpi di pistola poi si è sparato contro. A dare l’allarme ai carabinieri sono stati i vicini di casa, che avevano sentito gli spari. Quando i militari sono entrati nel villino, hanno trovato due corpi riversi sul pavimento in camera da letto, in un lago di sangue. Le vittime sono Claudio Mignardi, di 53 anni, e Arianna Del Monte, di 34.
Il movente, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, sarebbe legato a motivi passionali. I due, con ogni probabilità erano amanti e i vicini di casa confermano che qualche volta, fin dai mesi scorsi, la donna era stata notata uscire dalla villetta a schiera della cooperativa Selenia, in via Nicolaj, dove Mignardi, single e senza figli, dipendente del Cotral, l’azienda di trasporti regionale, abitava. Lei, commessa in un supermercato, era sposata e madre di una bambina. In casa, secondo i primi accertamenti degli investigatori, sarebbe nato un litigio tra i due. L’uomo ha estratto una calibro 7,65 e ha esploso due colpi alla testa della donna uccidendola all’istante. Poi ha rivolto l’arma contro di sè, ha esploso un altro colpo e si è ucciso. L’inchiesta, che dovrà chiarire l’esatta dinamica dell’omicidio-suicidio e come era la situazione tra i due, è affidata al sostituto procuratore Gregorio Capasso che affiderà nelle prossime ore l’incarico al medico legale per eseguire l’autopsia sui due corpi.
Sabato scorso a Sonnino in una legnaia vicino al piazzale della stazione, un giovane romeno aveva ucciso per punizione l’ex fidanzata , una connazionale di 17 anni, che lo aveva lasciato. E domenica scorsa a Roma, in un palazzo di periferia nel quartiere Labaro, un italiano si era gettato dalla finestra di casa, schiantandosi su un’auto in sosta, dopo aver accoltellato per gelosia la moglie moldava, di 32 anni, e aver dato fuoco all’appartamento.